Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha accolto questa mattina il presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni in visita alla bioraffineria Eni di Venezia.
"Sono qui oggi a Marghera - ha commentato Brugnaro - a rappresentare tutta la città di Venezia e ad accogliere il presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni in visita ad una nostra grande fabbrica qual è la bioraffineria Eni. Una realtà nella quale si è investito a lungo per la trasformazione "green". Per anni qui i lavoratori hanno condotto le loro battaglie e noi crediamo nella difesa dei posti di lavoro.
Se riparte Porto Marghera, riparte tutto il Veneto. Dobbiamo ripartire dalle fabbriche, dalle industrie e dal porto. Dobbiamo ripartire dalla storia per garantire un futuro ai giovani. Io voglio dire a loro che staremo sempre dalla parte di chi vuol lavorare, per costruire il loro futuro. E' a Venezia che possiamo dare l'esempio, sempre e comunque".
Al termine della visita alla bioraffineria, il sindaco ha accompagnato il presidente del Consiglio nella sua visita alla sede centrale di Generali a Mogliano Veneto. Prima dei discorsi di rito, Brugnaro e Gentiloni hanno visitato le casette dell’Innovation Park costruite dalla compagnia assicurativa e dedicate all’innovazione tecnologica, al benessere e alla salute dei dipendenti.
Venezia, 24 ottobre 2016