La presidente Damiano oggi alla conferenza stampa di presentazione di “Miss Italia 2017”

Condividi
I relatori della conferenza stampa di Miss Italia 2017
 

La presidente Damiano oggi alla conferenza stampa di presentazione di “Miss Italia 2017”

05/09/2017

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha preso parte questa mattina a Milano alla presentazione dell'edizione 2017 del concorso di “Miss Italia”, la cui finale, che si terrà sabato 9 settembre a Jesolo, verrà trasmessa in diretta su La7.

Presenti, con la patron Patrizia Mirigliani, Rachele Risaliti (Miss Italia 2016) e il conduttore del programma, Francesco Facchinetti, anche il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, l’amministratore delegato de La7, Marco Ghigliani, e il presidente del Consorzio Gruppo Eventi, produttore del programma, Vincenzo Russolillo.

“Per Venezia – ha esordito la presidente Damiano, dopo aver portato i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - è stato un grande motivo di orgoglio ospitare prima l'edizione di Miss Venezia e accogliere poi le 30 finaliste di Miss Italia nella sede del Comune. Venezia è una città metropolitana e del mondo, vero e proprio emblema della bellezza. E' un gioiello che va rispettato da tutti ed è per questo che l'Amministrazione da pochi mesi ha lanciato la campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia, sostenuta anche dall'organizzazione di Miss Italia”.

“Ma non si può parlare di bellezza senza parlare anche di rispetto – ha proseguito Damiano -. E questo trovo che sia in perfetta sintonia con lo spirito di questo concorso nazionale, che ci ricorda che la bellezza va valorizzata e rispettata e che va eliminata ogni forma di stereotipo e pregiudizio”.

“Miss Italia – ha concluso la presidente - è un'azienda virtuosa che può rilanciare il nostro Paese e noi non possiamo che augurarci che la collaborazione avviata con il Comune di Venezia sia solo all'inizio. Un grande ringraziamento va infine al sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, e, ovviamente, voglio augurare in bocca al lupo a tutte le ragazze”.

Nel corso della conferenza stampa è stato proiettato il video “Bellezza e Poesia a Venezia - Miss Italia 2017”, realizzato in occasione della visita delle 30 finaliste a Venezia avvenuta lo scorso venerdì, 1 settembre: https://youtu.be/un88NgbyTqw

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top