Partito il tedesco Zietlow per la Venezia-Shanghai-Venezia in auto

Condividi
Pilota Zietlow al Porto di Venezia con le autorità prima della partenza per la Venezia-Shanghai-Venezia
 

Partito il tedesco Zietlow per la Venezia-Shanghai-Venezia in auto

25/07/2017

E' partito oggi, a mezzogiorno, dal Porto di Venezia, il pilota tedesco Rainer Zietlow, per compiere l'insolita impresa di ripercorrere in auto la Via della Seta, tentando, al ritorno, di coprire la tratta automobilistica Shanghai-Venezia nel minor tempo possibile, per stabilire un record mondiale.

A fargli i migliori auguri per la buona riuscita dell'iniziativa, che permetterà di rinforzare i legami con la Cina, erano presenti il consigliere comunale Maurizio Crovato, i rappresentanti dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, la console onoraria di Germania, Paola Nardini, e gli sponsor.

In particolare, il consigliere Crovato ha consegnato, a nome del sindaco, Luigi Brugnaro, e della Città tutta, alcuni doni da portare alle autorità delle città cinesi di Suzhou - legata a Venezia, com'è noto, da un rapporto di gemellaggio che risale al 1980 – e Shanghai, dove è previsto che Zietlow arrivi rispettivamente il 16 e il 18 agosto.

Grazie all'uso dei Social media, sarà possibile seguire l'impresa, man mano che Zietlow posterà gli aggiornamenti del suo viaggio. Il rientro a Venezia avverrà tra un mese.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top