Circuito Cinema: programmazione dal 11 al 17 maggio 2017

Condividi
Circuito Cinema: programmazione dal 11 al 17 maggio 2017
Circuito Cinema: programmazione dal 11 al 17 maggio 2017
 

Circuito Cinema: programmazione dal 11 al 17 maggio 2017

09/05/2017

Cinema2day

 

Ritorna mercoledì 10 maggio, anche nelle sale del Circuito Cinema di Venezia Mestre, l'iniziativa Cinema2Days, tutti gli spettacoli di tutti i film con biglietto a 2 euro.
Questi i film proposti per la giornata di mercoledì 10 maggio nelle sale del Circuito Cinema: King Arthur – Il potere della  spada, Gold – La grande truffa e The Circle alla Multisala Rossini; Adorabile nemica al Dante di Mestre; Song to Song e La tenerezza al Giorgione Movie d'Essai; Codice Unlocked – Londra sotto attacco e Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse alla Multisala Astra.
Da segnalare due anteprime nazionali in proiezione a partire da mercoledì 10 maggio: la prima è quella del nuovo film di Guy Ritchie King Arthur – Il potere della spada, al Rossini (in doppia all'Astra da giovedì): il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada Excalibur e del suo futuro. Spettacoli serali in 3D. Anticipiamo che gli spettacoli di lunedì 15 saranno tutti in versione originale 2D con sottotitoli italiani.
Al Giorgione arriva il nuovo film di Terrence Malick, Song to Song: BV è un musicista che cerca il successo con l'aiuto della compagna e del suo produttore Cook. Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda. Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

 

Nuove uscite

Da giovedì 11 maggio arriva al Rossini e all'Astra il nuovo capitolo della saga di fantascienza Alien Covenant: l'equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato. In realtà si tratta di un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è l'androide David, superstite della Prometheus. Anticipiamo che gli spettacoli di martedì 16 al Rossini saranno tutti in versione originale con sottotitoli in italiano.

Al Dante, sempre da giovedì 11, arriva il film israeliano Una settimana e un giorno: al termine del lutto per il figlio scomparso, Eyal viene spinto dalla moglie Vicky a riprendere la loro normale routine. L'uomo però inizia a frequentare un giovane vicino di casa, amico del figlio defunto, e decide di andare alla scoperta delle cose che davvero vale la pena vivere…
Tutto quello che vuoi è l'ultimo film di Francesco Bruni, al Giorgione da giovedì 11. Il ventiduenne Alessandro accetta un lavoro come accompagnatore di Giorgio, 85 anni, in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano, tracce per una vera e propria caccia al tesoro.
Venerdì 12 con uno spettacolo pomeridiano e due nel week end arriva al Rossini Richard - Missione Africa, per i più piccoli: le avventure del passerotto Richard che vuole riunirsi alla sua famiglia adottiva di cicogne.

 

Proseguimenti

Continua per tutta la settimana al Rossini Gold – La grande truffa: Kenny Wells è un uomo d'affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie ad un geologo si imbatte in una delle più grandi miniere d'oro indonesiane. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica…
Prosegue anche Adorabile nemica, con l'indimenticabile Shirley MacLaine - al Giorgione fino a oggi, lunedì 8, e al Dante fino a mercoledì, da giovedì all'Astra. Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno decide di voler controllare anche il suo elogio funebre: incarica quindi Anne di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili..
Il film di Gianni Amelio, La tenerezza, rimane in programmazione al Giorgione fino a mercoledì per spostarsi all'Astra da giovedì: un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi.
Ultimi spettacoli per I guardiani della galassia Vol. 2, The Circle, Codice Unlocked – Londra sotto attacco e Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse.

 

Eventi

Oggi, lunedì 8 maggio, verrà riproposto al Dante Elle di Paul Verhoeven: biglietto unico 5 euro.
Martedì 9 e mercoledì 10 maggio, al Rossini, ci sarà il nuovo documentario Nexo del ciclo La Grande Arte al Cinema: Il giardino degli artisti. L'impressionismo Americano di Phil Grabsky; biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.
Giovedì 11 maggio al Giorgione verrà proiettato I volti della via Francigena, documentario di Fabio Dipinto: i luoghi e le persone che popolano la via Francigena e che con il cammino hanno stretto un legame viscerale. In collaborazione con FuoriVia Project. Biglietto unico 5 euro.

 

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 8 maggio, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti continua la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film Roma città libera (1946) di Marcello Pagliero, alle ore 17.30 e 20.30. Martedì 9 maggio, sempre alle ore 17.30 e 20.30, si passerà alla rassegna Progetto Europeo Erasmus Plus con Paisà (1946) di Roberto Rossellini. Mercoledì 10 maggio alle ore 17 ci sarà la presentazione del libro Così parlò Monicelli (Edizioni dell'Asino, 2017) a cura di Anna Antonelli, con interventi di Roberto Ellero, Goffredo Fofi e della curatrice; a seguire la proiezione del film Totò e Carolina (1953) di Mario Monicelli, versione integrale comprensiva dei tagli di censura. Giovedì 11 maggio continua l'altra rassegna Sguardi sul cinema israeliano. Il Pitigliani Kolno'a Festival a Venezia, con alle ore 17.30 il film Viviane (2014) di Ronit e Shlomi Elkabetz, alle ore 20.30 Tikkun (2015) di Avishai Sivan: tutti i film saranno in versione originale ebraica con sottotitoli italiani. Infine, venerdì 12 maggio, si torna alla rassegna dedicata a Nino Rota, con il film Amanti senza amore (1946) di Gianni Franciolini, alle ore 17.30 e 20.30.
Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani martedì 9 maggio Cinema senza diritti. Rassegna di cinema palestinese, alle ore 17.30 e 20.30, propone Layla's Birthday (2008) di Rashid Masharawi; giovedì 11 maggio ci sarà invece Speed Sisters (2015) di Amber Fares: entrambi i film saranno in versione originale con sottotitoli italiani. Sempre giovedì 11 maggio la rassegna Not Only For Kids – Spazio Cinema propone, alle ore 17, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (2005) di Steve Box e Nick Park.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top