Tradizione, prevenzione e solidarietà: il Cammino degli Stazi

Condividi
Cammino degli Stazi
 

Tradizione, prevenzione e solidarietà: il Cammino degli Stazi

16/10/2024

Tradizione, solidarietà e prevenzione. Sono i tre pilastri dell'iniziativa "Il Cammino degli Stazi" che torna in occasione del Movember, la campagna internazionale per sensibilizzare gli uomini sull'importanza della diagnosi precoce e l'adesione alle attività di screening da parte della popolazione maschile. Dal prossimo 28 ottobre, con una apposita cartolina-mappa alla mano, sarà possibile scoprire Venezia percorrendo un itinerario inedito che tocca i dieci stazi lungo il Canal Grande e i rii della città storica. Giunto alla sua terza edizione, il progetto è frutto della collaborazione tra Comune di Venezia, la sezione cittadina dela Lilt, il Team Nordic Walking Serenissima, l'associazione Aics Camminare e l'associazione Gondolieri di Venezia.

Il "Cammino degli Stazi" è aperto a tutti i cittadini e visitatori. Fino al prossimo mese di gennaio il percorso potrà essere fatto liberamente seguendo il tracciato indicato nella mappa. I partecipanti, muniti di cartolina, potranno cercare i punti indicati e completare il cammino lungo le dieci tappe presidiate dai gondolieri che vidimeranno il passaggio con dei timbri che saranno apposti nel retro della cartolina: dieci lettere che al termine del percorso comporranno una frase in omaggio alla scoperta di Venezia. Durante il percorso, inoltre, sarà possibile partecipare al contest fotografico "Cammino degli Stazi". In palio alcuni gadget che potranno essere ritirati nella sede Lilt di Venezia.

La partecipazione è gratuita, ma ci sarà la possibilità di fare un'offerta libera a sostegno della Lilt in apposite cassette che saranno messe a disposizione nei punti ritiro delle cartoline (indicati sulla pagina Facebook "Cammino degli Stazi").

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top