Sabato 8 ottobre si corre la “Cronocoppie Lido di Venezia”

Condividi
Due ciclisti sullo sfondo, in primo piano titolo e data della manifestazione
 

Sabato 8 ottobre si corre la “Cronocoppie Lido di Venezia”

04/10/2022
Sabato 8 ottobre si corre la “Cronocoppie Lido di Venezia”, manifestazione ciclistica non competitiva organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Unione Ciclisti Lido e dall’associazione Amici del Cuore Venezia. La gara viene corsa a coppie: maschili, femminili o miste. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
 
La Cronocoppie nasce con lo scopo di sensibilizzare gli sportivi e i loro familiari sulla prevenzione delle malattie cardiache, aspetto che in questi ultimi due anni, a causa delle difficoltà connesse al covid, è stato tracurato. Nel giorno della gara gli Amici del Cuore Venezia, assieme al primario di cardiologia dell’ospedale civile, Giuseppe Grassi, saranno presenti nelle terrazze dell’Excelsior con due postazioni per fare degli elettrocardiogrammi gratuiti.
 
Il ritrovo sarà nel piazzale di fronte all’ex Casinò dalle ore 10.30 alle 12, con il ritiro del pettorale, la firma della manleva e il pagamento della quota d’iscrizione di 15 euro, nel caso quest’ultima non sia già stata versata. L’Inizio della competizione è fissato alle ore 13, quando partirà la prima delle tre batterie previste. Le altre inizieranno alle 14 e alle 15. Dal piazzale gli atleti correrano in direzione ospedale al mare, dove si farà inversione per il ritorno. Sono previsti in totale cinque giri per un totale di circa 20 chilometri.
 
Le strade interessate saranno completamente chiuse al traffico per tutta la durata della corsa. Al termine della gara sono previsti un pasta party allo stabilimento Blu Moon e la consegna dei trofei alle  prime tre coppie maschili e alle tre prime femminili classificate. Le coppie miste rientreranno nella classifica di quelle maschili.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top