"Dune lustre" e "Equo Cioccolato Party": doppio appuntamento nel fine settimana agli Alberoni

Condividi
foto diga Alberoni
 

"Dune lustre" e "Equo Cioccolato Party": doppio appuntamento nel fine settimana agli Alberoni

10/05/2022

Doppio appuntamento nel fine settimana agli Alberoni.

L'Associazione Noi Dune Alberoni, con Venice Calls e il Patrocinio del Comune di Venezia, organizza per sabato 14 maggio una pulizia straordinaria dell'ambiente attorno alla diga e alla batteria Rocchetta degli Alberoni, sito compreso nell’area ZSC protetta dall'Unione Europea per il suo valore ambientale e storico. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 nel piazzale al capolinea dell’autobus A - Batteria Rocchetta.

La giornata è parte del progetto "Dune Lustre" e ha come obiettivo il coinvolgimento attivo di cittadini, enti e associazioni del territorio che intendono diffondere la conoscenza e la tutela del patrimonio naturale che caratterizza gli Alberoni, il Lido e Venezia.

I partecipanti riceveranno le informazioni sul programma della giornata e successivamente si svolgerà la passeggiata per conoscere il territorio e il Forte austroungarico di Batteria Rocchetta. Qui verranno consegnati i materiali per lo svolgimento della pulizia. Una volta terminata la raccolta, i rifiuti verranno suddivisi per tipologia, quantità e peso. Il termine della mattinata è previsto per le ore 13. Si consiglia di portare con sè borraccia e crema solare e di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse o, meglio ancora, stivali impermeabili.

E' gradita la prenotazione con un click su questa piattaforma.

Mentre domenica 15 maggio alle 17 alll'info Point WWF Oasi Alberoni si terrà l'Equo Cioccolato Party, in collaborazione con FAIRTRADE Italia e Coop Alleanza 3.0. Un evento dedicato a famiglie, bambini e ragazzi.

Saranno proiettati alcuni video dimostrativi sulla deforestazione delle foreste tropicali e sul commercio equo-solidale, introducendo alcune buone pratiche per ridurre il consumo di prodotti che contribuiscono al danneggiamento degli ecosistemi. Sarà offerto uno spuntino a base di prodotti equi fairtrade, cioccolato e succhi di frutta.

E' necessaria la prenotazione tramite mail a alberoni@wwf.it

Per ulteriori informazioni alla pagina Facebook dell'evento

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top