Continua la lotta alle zanzare

Condividi
zanzara tigre
 

Continua la lotta alle zanzare

02/05/2022

Il Comune di Venezia ha già avviato anche quest'anno la campagna per contrastare la diffusione di questi fastidiosi insetti, come fa regolarmente da diversi anni. Il primo trattamento mensile antilarvale è partito a metà aprile ed interesserà tutte le caditoie urbane e si ripeterà fino a settembre.

Queste operazioni, svolte dalla ditta Veritas, mantengono costantemente sotto controllo la presenza delle zanzare eliminando i focolai in ambito pubblico.

È stata emanata l'ordinanza sindacale stagionale (n° 228/2022) per la lotta alle zanzare, nella quale i cittadini ed i privati sono tenuti a rispettare alcuni accorgimenti per contrastare il proliferare di questi insetti, in particolare della zanzara tigre, specie fastidiosa che ha accresciuto la sua presenza in città, causando non pochi problemi alla popolazione.

Le raccomandazioni alla cittadinanza sono semplici ma efficaci: buone pratiche per contrastare la nascita di focolai negli spazi privati (casa, garage, scoperti, aree condominiali, parcheggi, giardini, ecc.), difese individuali (repellenti cutanei, abbigliamento idoneo, ...) e protezione delle abitazioni (zanzariere e repellenti chimici/naturali).

Per ulteriori informazioni visita la pagina "Zanzare" .

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top