"È sempre una bella stagione": gli spettacoli di luglio al parco del Teatrino Groggia

Condividi
Locandina
 

"È sempre una bella stagione": gli spettacoli di luglio al parco del Teatrino Groggia

30/06/2021

E’ sempre una bella stagione nel mese di luglio si sposta a Venezia, nel parco del Teatrino Groggia a Sant’Alvise: tre giorni, dal 9 all’11 luglio, di spettacolo organizzati in collaborazione con mpg.cultura.

Venerdì 9 luglio si parte con Odisseo. Racconto di un ePOPea di Teatro Indaco e Campo Teatrale La Fabbrica, una narrazione epica godibile, divertente e pungente. Lo spettacolo trasporta il pubblico lungo una leggendaria rotta, ammaliante quanto funesta, piena di sorprese e colpi di scena. Narrazione, mimo e arte della commedia le armi utilizzate per un racconto di un’ora circa ed adatto a viaggiatori di ogni età.

Il 10 luglio è la volta di Borsellino di Teatro Bresci: sono passati 25 anni da quel maledetto 19 luglio, giorno della strage. Con lo spettacolo si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.

L’ultimo appuntamento, l’11 luglio, è con T.O.M, tales of me di Collettivo L’Amalgama: un reading-spettacolo di teatro danza ispirato alla figura leggendaria di Tom Waits e alla sua musica bastarda. Ma è anche il racconto fra amici al bar della vita di un ragazzo della provincia di Padova, uno dei tanti, il racconto della sua vita del tutto normale e della sua folgorazione per quella musica bastarda. Un omaggio al grande Tom attraverso lo specchio deformante di un suo affezionatissimo fan.

A fine agosto la rassegna teatrale si sposta invece al fresco del Parco della Bissuola: il grande tendone Le Chapiteau ospiterà quattro appuntamenti dedicati alle arti circensi.

Tutti gli spettacolo sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo.

Ogni utente può prenotare due biglietti. La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni governative in vigore: accesso a numero limitato, uso di mascherina chirurgica e distanziamento tra i posti a sedere. Saranno presenti postazioni con detergenti e soluzioni disinfettanti e ogni posto a sedere sarà sanificato prima dell’accesso del pubblico alla platea.

Tutte le iniziative sono online sul sito www.culturavenezia.it ed è possibile seguire ogni aggiornamento sui canali social di CulturaVenezia.

INFO>E' sempre una bella stagione

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top