Dal 7 maggio alla Biblioteca Vez prende il via il gruppo di lettura dedicato ai giovani ragazzi stranieri

Condividi
vez
 

Dal 7 maggio alla Biblioteca Vez prende il via il gruppo di lettura dedicato ai giovani ragazzi stranieri

26/04/2021

La Biblioteca VEZ inaugura un gruppo di lettura per giovani ragazzi stranieri: l’iniziativa è rivolta ad un ristretto numero di partecipanti del biennio della scuola superiore. In programma ci sono quattro fumetti d’autore a tema: Celestia di Manuel Fior, Saint-Exupery: l’ultimo volo di Hugo Pratt, La terra dei figli di Gipi e Fuochi di Lorenzo Mattotti.

L’obiettivo principale è quello di condividere, idee, pensieri ed emozioni, perfezionando l’italiano.

Con il rispetto delle norme sanitarie vigenti, il laboratorio prende il via venerdì 07 maggio 2021, seguito poi da altre tre date: 14 - 21 - 28 maggio 2021. I conduttori del laboratorio saranno due competenti biblio-mediatori della Biblioteca VEZ. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 15.30 alle 17 in Saletta Seminariale c/o la Biblioteca VEZ (P.le Donatori di Sangue, 10 – Mestre – ingresso da Via Querini, 1).

L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili: bisogna inviare una e-mail a biblioteca.civicavez@comune.venezia.it oppure telefonare allo 041/2746783.

L’attività sarà svolta nel rispetto delle norme sanitarie vigenti ed in collaborazione con il Servizio Pronto Intervento Sociale – Inclusione e Mediazione.

www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top