Shakespeare, Goldoni e Brecht: fino a dicembre spazio ai grandi autori al Teatro Goldoni

Condividi
Teatro Goldoni
 

Shakespeare, Goldoni e Brecht: fino a dicembre spazio ai grandi autori al Teatro Goldoni

13/10/2020

Shakespeare, Goldoni e Brecht. La stagione di prosa ottobre-dicembre del Teatro Goldoni di Venezia parte dalle parole dei grandi autori: Romeo e Giulietta, I due gemelli veneziani e Peachum sono i titoli della nuova stagione che animeranno il palcoscenico dello storico teatro veneziano fino alla fine del 2020.

A inaugurare la stagione del Teatro Goldoni è lo spettacolo "Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore" (29 ottobre - 01 novembre), una co-produzione dello Stabile del Veneto con lo Stabile di Bolzano a cura dalla compagnia veronese Babilonia Teatri che affida la rappresentazione della celeberrima storia d’amore a un’inossidabile coppia, sul palco e nella vita, come Ugo Pagliai e Paola Gassman.

Segue, poi, lo spettacolo "I due gemelli veneziani" di Carlo Goldoni (3 - 6 dicembre), co-prodotto da Teatro Stabile del Veneto, TPE - Teatro Piemonte Europa, Teatro Metastasio di Prato, in cui la regia di Valter Malosti mescola tradizione e contemporaneità per dare nuova luce a una perfetta macchina di divertimento. Un testo che oltre al debutto sulla scena verrà anche inserito come pubblicazione nell’ambito dell’edizione nazionale delle opere di Goldoni edita da Marsilio.

A chiudere la stagione, infine, lo spettacolo "Peachum. Un'opera da tre soldi" (10 - 13 dicembre) in cui Rocco Papaleo e Fausto Paravidino, alla loro prima collaborazione teatrale, interpretano una nuova epopea al rovescio portando in scena uno spettacolo in cui il re dei mendicanti è anche l’antieroe del nostro tempo, schiavo del denaro senza esserne appassionato.

A partire da mercoledì 14 ottobre le biglietterie aprono al pubblico su prenotazione per la vendita dei biglietti. 
Per gli spettacoli in programma nel 2020, infatti, non sono previsti abbonamenti. Per i primi dieci giorni, dal 14 al 21 ottobre, la vendita dei biglietti è riservata esclusivamente agli abbonati della stagione 2019/2020. A partire dal 22 ottobre, invece, la vendita sarà aperta anche ai non abbonati, in biglietteria e online nella sezione dedicata del sito del Teatro Stabile del Veneto,

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top