Dal 23 maggio apre il Bosco di Carpenedo nei fine settimana

Condividi
bosco di Carpenedo
 

Dal 23 maggio apre il Bosco di Carpenedo nei fine settimana

20/05/2020

Il Bosco di Carpenedo sarà aperto tutti i sabati e domeniche dal 23 maggio al 28 giugno, dalle 10 alle 18. L'ingresso è gratuito e la capienza massima è di 30 persone.

L'area è protetta dall'Unione Europea, che l'ha classificata come SIC (Sito d'Interesse Comunitario) per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come ZPS (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente.

Al Bosco di Carpenedo si accede da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove si trovano due comodi parcheggi. Si consiglia comunque l'utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.
Il Bosco è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, linea 2 fino, scendendo al capolinea in viale Don Sturzo e proseguendo poi a piedi per circa 1 chilometro su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).

Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata Istituzione Bosco e Grandi Parchi, email bosco.grandiparchi@comune.venezia.it

Venezia, 20 maggio 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top