Sabato 30 marzo "Earth hour, l'ora della terra"

Condividi
foto evento Earth hour da www.oradellaterra.org
 

Sabato 30 marzo "Earth hour, l'ora della terra"

27/03/2019

Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.
Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell'opinione pubblica in tutto il mondo e il Comune di Venezia supporta questa importante iniziativa, con il proprio patrocinio e lo spegnimento simbolico delle luci di Piazza San Marco dalle 20.30 alle 21.30.

La Piazza potrà essere raggiunta attraverso due camminate collettive organizzate in collaborazione con l'ASD Nordicwalkinitaly, entrambe con partenza alle 19.30 da Piazzale Roma (Ponte della Costituzione) oppure dal pontile Actv di S.Elena. Assieme ai giovani volontari del gruppo Venice Calls, verranno accesi dei lumini per dare vita al simbolo dell'evento.

La Terra è la nostra “casa” ma le attività umane stanno minando la salute del sistema climatico e degli ecosistemi, mettendo a rischio la sopravvivenza di animali, vegetali...e umani.

Per dimostrare solidarietà con questo grido di allarme, si invitano tutti i cittadini a spegnere le luci di casa, gli elettrodomestici e quant'altro dalle 20.30 alle 21.30.

Evento organizzato in collaborazione tra WWF Venezia e Territorio, Associazione Piazza San Marco, Venice Calls e Nordicwalkinitaly con il patrocinio del Comune di Venezia "Città in festa"

Per ulteriori infomazioni oradellaterra.org

Diretta Facebook su: WWF Venezia e Territorio

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top