
L'assessore al Patrimonio e all'Università, Paola Mar, ha preso parte, questa mattina nello Spazio Incontri, all’interno della sezione Venice Production Bridge, alla presentazione del film "Le vie dell'acqua, fuori concorso alla 82^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il film, nato dal progetto europeo Erc Micoll - Migrating Commercial Law and Language. Rethinking lex mercatoria (11th-17th centuries), è stato scritto e diretto da Fabio Masi, prodotto dalla Growing Production, si sviluppa come un viaggio nella storia che tre adolescenti del Liceo Tito Livio di Padova compiono insieme per approfondire la conoscenza dei personaggi che dovranno interpretare in uno spettacolo teatrale ispirato ai “Mercatanti” di Carlo Goldoni e riadattato all'epoca più significativa per il ruolo di Venezia nel commercio internazionale, tra la fine del XV e l’inizio del XVI secolo.
Alla prima era presente anche la rettrice dell'Università di Padova, Daniela Mapelli, insieme alla professoressa dell'Università di Padova ideatrice del progetto, Stefania Gialdroni.