La vernice della personale di Anna Urbani De Gheltof, al palazzo della Provvederia di Mestre

Condividi
De Gheltof
 

La vernice della personale di Anna Urbani De Gheltof, al palazzo della Provvederia di Mestre

26/07/2025

La pittura è la sua attività elettiva, scelta come espressione intima che, con un sapiente uso del segno e del colore, riesce a dare forma al sentimento, alla fantasia e al sogno. Il lavoro di Anna Urbani De Gheltof, padovana di nascita e  mestrina d'adozione, è accolto alla Provvederia di Mestre. Sala Palazzo ospita una personale della pittrice: “Bellezza, Passione, Amore e Arte”, fino al 31 luglio.

Questo pomeriggio si è tenuta la vernice della personale della De Gheltof, che ha accolto attorno alle sue opere curiosità e cittadini. In rappresentanza del Comune di Venezia c'era il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo Raffele Pasqualetto: "Siamo felici di questa esposizione perchè il calendario culturale di Mestre si arricchisce dell'appuntamento di una nota artista e perchè con queste occasioni l'offerta della città si fa sempre più interessante e ricca" ha sottolineato il presidente di Municipalità.

L’esposizione, che rientra nel palinsesto “Le Città in Festa” del Comune, è organizzata dalla D'E.M. International Venice Art Gallery, in collaborazione con L'Oasi di Winofsk e la partnership di AVA (Associazione Veneziana Albergatori), a cura di Elena Petras Duleba.

Nella Sala Palazzo della Provvederia sono esposte una quarantina di opere di varie dimensioni, soprattutto ritratti femminili e alcuni lavori legati alla fase dell’astrattismo lirico della De Gheltof. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top