
L’Area Coesione sociale del Comune di Venezia ha dato il via a una nuova edizione del Progetto Con-tatto, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi nel favorire la loro conoscenza delle realtà cittadine impegnate nel volontariato, avvicinandoli alla partecipazione attiva e promuovendo la cultura della solidarietà.
A tal fine è stato pubblicato un avviso rivolto a enti e organizzazioni del Terzo Settore iscritti all’Albo comunale delle associazioni per la selezione di attività di educazione alla solidarietà e alla cittadinanza attiva, da realizzare nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio del Comune di Venezia.
Gli interessati possono presentare domanda per svolgere attività in diversi ambiti: sociale, storia, sport, arte, educazione, salute e turismo solidale. Le proposte selezionate rimarranno in graduatoria per il biennio scolastico 2025/2027 e agli organizzatori sarà riconosciuto un contributo economico per la realizzazione delle attività.
I progetti possono essere presentati entro le ore 12 dell’11 agosto 2025. Per presentare la domanda si può consultare la pagina dedicata www.comune.venezia.it/it/content/tatto. Per informazioni è possibile scrivere a con-tatto@comune.venezia.it