Via Piave in festa: nuovo appuntamento tra intrattenimento, famiglie e supereroi. Oggi l’edizione speciale in attesa di Venezia Comics

Condividi
Via Piave
 

Via Piave in festa: nuovo appuntamento tra intrattenimento, famiglie e supereroi. Oggi l’edizione speciale in attesa di Venezia Comics

13/04/2025

Mestre è tornata a riempirsi di colori, musica e sorrisi con un nuovo appuntamento di “Via Piave in festa”, l'evento dedicato a famiglie, bambini e cittadini che vivono e animano ogni giorno questo importante asse urbano della città. Per questo nuovo appuntamento si è tenuta una speciale edizione dal titolo “Road to Venezia Comics”, all'insegna del divertimento e della fantasia ma anche dei supereroi e cosplayer pronti a incontrare grandi e piccoli per scattare foto, regalare emozioni e far vivere un’esperienza da fumetto a cielo aperto.

Ancora più intrattenimento quindi con l'anteprima di Venezia Comics (in agenda il 3 e 4 maggio a Forte Marghera), con la presenza straordinaria di alcuni tra i personaggi più amati dell'universo pop: i Venice Avengers che hanno trasformato la strada in un set cinematografico. Il pubblico ha assistito a entusiasmanti duelli a colpi di spade laser con i protagonisti di Star Wars (a cura di Saber Academy).

La giornata si è arricchita di stand a tema Venezia Comics, street food, musica dal vivo, artigianato, giochi per bambini, performance itineranti e tante sorprese per tutti.

I negozi lungo la strada sono rimasti aperti per tutta la giornata, mentre per bambini e adulti tante attrazioni fino a sera: performance di artisti di strada, giocolieri e artisti circensi oltre a musica live e dj set coinvolgendo l’intera via fino alla rotonda dei Papaveri.

Durante la manifestazione è stato ricordato quanto "Via Piave in festa" sia un'occasione per restituire vitalità al quartiere, valorizzando il tessuto commerciale e creando momenti di aggregazione per famiglie e cittadini. Come sempre importante la presenza della Polizia locale che assicura ogniqualvolta la buona riuscita dell'evento, garantendo il servizio di viabilità e la sicurezza dell'area. 

Erano presenti gli assessori al Commercio e alle Attività produttive, alla Sicurezza e ai Servizi al cittadino oltre che il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo. 

L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spa e le realtà associative e produttive del territorio, nell’ambito di un programma di appuntamenti di rigenerazione urbana e rilancio delle aree cittadine.

Il prossimo appuntamento primaverile è programmato per domenica 25 maggio.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top