Domenica 17 novembre Mestre si riaccende con il secondo appuntamento di "Via Piave in Festa Winter edition"

Condividi
Via Piave
 

Domenica 17 novembre Mestre si riaccende con il secondo appuntamento di "Via Piave in Festa Winter edition"

14/11/2024

Domenica 17 novembre "Via Piave in Festa Winter edition" torna ad accendere di luci e colori Mestre con il secondo appuntamento autunnale e invernale che coinvolgerà l'intera via fino alla rotonda dei Papaveri.

Oltre 30 stand invaderanno via Piave dalle ore 10 alle ore 20, proponendo una nuova occasione di vivere l'esperienza di una ricca proposta gastronomica, artigianale e commerciale, dove i visitatori avranno la possibilità di gustare le eccellenze e le specialità culinarie del territorio veneziano, facendo acquisti nei negozi, aperti per l’occasione.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, che ha ribadito quanto l'iniziativa abbia lo scopo di far rivivere il quartiere durante tutta la giornata, restituendo la strada alla cittadinanza.

Le associazioni del territorio saranno protagoniste di esibizioni sportive e momenti di intrattenimento. La giornata sarà inoltre scandita da laboratori per i bambini, artisti di strada, giocolerie, bolle di sapone, spettacoli dal vivo, musica e dj set oltre ad aree giochi, street food e un percorso espositivo. Per i più curiosi, e nel segno della sostenibilità, uno stand del Comune di Venezia esporrà due auto della flotta comunale alimentate ad idrogeno. 

La manifestazione proseguirà con un terzo appuntamento previsto per domenica 22 dicembre con una speciale edizione natalizia che idealmente unirà via Piave con Piazza Ferretto, cuore dei festeggiamenti. 

Per l’occasione, come anche per lo scorso appuntamento, ci saranno delle modifiche alla viabilità con la chiusura alle auto di via Piave a partire dalle ore 8.30, per permettere agli ambulanti di allestire le proprie postazioni. Per i residenti di via Felisati sarà possibile accedere alle abitazioni tramite via Carducci e uscire da via Sernaglia. Sarà inoltre possibile parcheggiare in vari punti limitrofi alla zona fiera.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top