Mes3land apre le porte al pubblico: 11 giorni di giostre, musica e spettacoli nell’ex mercato ortofrutticolo di Mestre

Condividi
Immagine
 

Mes3land apre le porte al pubblico: 11 giorni di giostre, musica e spettacoli nell’ex mercato ortofrutticolo di Mestre

19/09/2024

È stato inaugurato questo pomeriggio, nello spazio dell’ex mercato ortofrutticolo in Via Torino, il parco divertimenti Mes3land.

Il Luna Park resterà aperto fino al 29 settembre e prevede, oltre alle giostre, serate ricche di performance e musica dal vivo: il parco divertimenti sarà l’occasione per riunire assieme adulti, ragazzi e famiglie che vogliono trascorrere una serata in compagnia all’insegna della musica e del sano divertimento.

L'iniziativa, che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa" del Comune di Venezia, è organizzata dall'associazione Eventi 2000 in collaborazione con Vela Spa e Buffalo Beer.

Sessantamila metri quadri e oltre 60 attrazioni, il doppio rispetto all’anno scorso, per undici giorni faranno divertire adulti, bambini e famiglie. Tra le novità la ruota panoramica, che regalerà una romantica vista sulla laguna veneziana, l’area retrogames per gli amanti dei videogiochi vintage, il brivido dell’ottovolante, le piste di go-kart e quad per gli amanti della velocità e degli arrivi al fotofinish. Non potevano mancare gli autoscontri, il Brucomela, i gonfiabili e i tappeti elastici, il tiro a segno, l’adrenalina del Tagadà, le gabbie volanti, il toro meccanico, uno spazio per cimentarsi nel softair, e la magia del castello incantato. Infine, tra le novità: per chi arriva da Venezia e isole ci sarà la possibilità di ormeggiare la barca gratuitamente alla Darsena Venice Docks, ex Darsena Dec, ogni giorno fino alla chiusura serale delle giostre.

All'inaugurazione, questo pomeriggio, hanno preso parte il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, insieme a molti altri assessori della città, presidenti di municipalità e consiglieri comunali.

“Questa manifestazione è collegata alle celebrazioni di San Michele e si inserisce in un programma più ampio di spettacoli ed eventi che abbiamo organizzato in molte aree di Mestre, da Via Piave al Parco Bissuola. Un grande ringraziamento va a tutte le persone che hanno lavorato a testa bassa per permettere che anche quest’anno si ripetesse questo evento, addirittura ampliandolo ed arricchendolo, in un’area che è presidiata e che può ospitare bambini ed adulti di ogni fascia d’età. Bravi tutti e buon divertimento - ha dichiarato il sindaco durante l’inaugurazione, ricordando anche l'appuntamento finale - Domenica 29 settembre ci sarà il grande spettacolo pirotecnico per festeggiare, tutti insieme, San Michele".

Ricca anche l’offerta culinaria grazie ai food truck che ogni giorno proporranno fritture di pesce e gastronomia tradizionale veneziana, grigliate di carne, cucina messicana, piadine romagnole, arrosticini abruzzesi, pizza, gelato e tantissimi altri dolciumi.

Il parco divertimenti prenderà vita ogni giorno dalle 15.30 e andrà avanti sino a sera, momento dedicato ai concerti e alle serate dj set, che inizieranno alle 21. Venerdì e sabato resterà aperto fino alle ore 01.00, mentre la domenica l’apertura è prevista alle 10.30. Anche quest’anno Mes3land dedica una delle sue giornate alle associazioni del territorio impegnate nel sociale: dalle 10.30 alle 12.30 di lunedì 23 settembre, infatti, i membri di associazioni, cooperative ed enti potranno divertirsi sulle giostre del luna park e trascorrere una bella giornata tutti insieme.

Diversi i servizi offerti ai visitatori: un’area park bici e moto esterna, una navetta circolare che passa con una frequenza di 20 minuti (ai minuti 10-30-50 da p.le Roma A8) nella fascia oraria 18.10-00.10 dal lunedì al giovedì, 18.50-01.10 il venerdì e il sabato, e 10.10-00.10 la domenica. Mes3land è inoltre raggiungibile con un tragitto pedonale inferiore ai 15-20 minuti dai seguenti parcheggi: Park S. M. dei Battuti, Park Einaudi, Park Ex Umberto I, Piazzale Porta Altinate (Parco Ponci), Candiani, Costa, Park XXVII Ottobre, Park Forte Marghera, Park Bissolati, Park Da Vinci, Park Interspar, Park Ca’ Marcello, Pala Expo. È possibile parcheggiare nei Park AVM Costa e Candiani e nelle strisce blu del centro di Mestre.

L’area Mes3land è facilmente accessibile anche dalle aree sosta di San Giuliano, Forte Marghera, Park Petroli, PalaExpo Aquae oltre che dai parcheggi di viale Ancona, via Torino Interspar e Cadoro. Per raggiungere Mes3land è possibile utilizzare anche le linee 31H/32H Circolare Mestre (dal lunedì al sabato) e 43 Venezia Piazzale Roma-Stazione Ferroviaria Mestre. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top