Anche quest'anno l’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, non ha voluto mancare di portare il suo saluto al tradizionale incontro conviviale natalizio dell’associazione “Amici del cuore” della Terraferma veneziana.
“Voglio davvero ringraziare l’associazione – ha sottolineato l’assessore – per quanto essa sta facendo, ormai da anni, per la Città: gli ‘Amici del cuore’ sono ormai un vero e irrinunciabile punto di riferimento per la nostra collettività. Ed è bello ritrovarsi insieme, dopo aver collaborato per tutto l’anno, in queste occasioni di festa e di bilancio per l’attività svolta in questi dodici mesi.”
“Gli “Amici del cuore” della Terraferma veneziana, sono attivi dal 1999, promuovendo iniziative nel campo dell’informazione medica, della salute e della prevenzione aperti a tutte le età, a cominciare dalle giovani generazioni.
Quest'anno, ad esempio, in ambito scolastico, hanno promosso dei corsi di Pronto soccorso, che hanno coinvolto dapprima gli studenti delle classi quarte degli istituti superiori cittadini e ora quelli di prima e seconda della scuola media “Tintoretto”.
Per gli adulti è attiva “la palestra del cuore”, in via Cicognara, in cui si tengono corsi di assistenza infermieristica professionale e per istruttori di attività motoria, nonché controlli sanitari mensili.