La Biblioteca VEZ dal 13 maggio inaugura il gruppo di lettura “Il Giardino delle Lettrici” rivolto ad un ristretto numero di donne straniere, con livello intermedio in lingua italiana. La mission è quella di costruire un piccolo spazio di condivisione dove raccontare e raccontarsi, attraverso la lettura di storie in lingua italiana o semplicemente creare un angolo protetto in cui ascoltare e rivivere emozioni.
Rispettando le norme sanitarie vigenti, la prima data utile sarà giovedì 13 maggio, seguita a ruota da altre tre date: 20 - 27 maggio e 3 giugno. Saranno due biblio-mediatori della Biblioteca VEZ i conduttori del gruppo.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 11.30 in Saletta Seminariale alla Biblioteca VEZ (P.le Donatori di Sangue, 10 – Mestre – ingresso da Via Querini, 1).
L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili. Inviare una e-mail a biblioteca.civicavez@comune.venezia.it oppure telefonare allo 041/2746783.
L’attività sarà svolta nel rispetto delle norme sanitarie vigenti ed in collaborazione con il Servizio Pronto Intervento Sociale – Inclusione e Mediazione.