Nazra Palestine Short Film Festival

Condividi
Locandina Nazra Palestine Short Film Festival
 

Nazra Palestine Short Film Festival

27/09/2017

 

Il festival di cortometraggi sulla Palestina Nazra Palestine Short Film Festival fa il suo debutto mercoledì 27 settembre alle 18 alla Casa del Cinema di Venezia, dove resterà fino a venerdì 29 con un ricco programma di proiezioni, tra cui i lavori di due nominati agli Oscar: l’israeliano Guy Davidi e il palestinese Basil Khalil.

 

Le bombe su Gaza e l’hip hop a Gerusalemme, i battibecchi popolari e i silenzi religiosi, la memoria degli anziani e le speranze dei bambini. Sono tante le storie dalla Palestina che saranno raccontate attraverso i cortometraggi, provenienti da numerosi paesi e di diversi generi: dal drammatico alla commedia, dal musicale al cinema d’animazione, dal documentario alla videoarte.

 

Invitato speciale del festival, il drammaturgo, attore e scrittore Moni Ovadia sarà presente all’inaugurazione del 27 settembre. Le tre serate saranno coordinate dalla giornalista Cecilia Dalla Negra che, assieme a Monica Maurer e Massimo Vattani, introdurrà il pubblico alla visione delle diverse ed eterogenee opere in concorso. Il Nazra Palestine Short Film Festival è promosso da Assopace Palestina e Associazione Restiamo Umani con Vik (Venezia), in collaborazione con Associazione Anémic (Firenze), École Cinéma (Napoli), Centro Italiano di Scambi Culturali Vik (Gaza), ArtLab (Gerusalemme), FilmLabPalestine (Ramallah), con il patrocinio dell’Ambasciata di Palestina in Italia e della Regione Veneto, il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e la collaborazione del Festival Ciné-Palestine di Parigi.

 

La rassegna Nazra Palestine Short Film Festival sarà alla Casa del Cinema da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre alle ore 18, ingresso libero: si consiglia la prenotazione allo 041.2747140 dalle ore 9 del giorno stesso.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top