Crescono gli abbonati per la stagione di prosa del Teatro Toniolo: in soli due giorni l'8% in più rispetto allo scorso anno

Condividi
Il teatro Toniolo
 

Crescono gli abbonati per la stagione di prosa del Teatro Toniolo: in soli due giorni l'8% in più rispetto allo scorso anno

18/10/2018

Straordinario successo per la nuova stagione di prosa del Teatro Toniolo di Mestre. Dopo la conferma in blocco degli abbonati uscenti, nei primi due giorni di vendita libera sono state 250 le persone che hanno voluto garantirsi l’accesso agli spettacoli del cartellone 2018/2019, con un incremento che ha sfiorato l’8% nei turni del mercoledì e del sabato, caratterizzati dall’apprezzato orario delle 19.30.

"La nostra città è, sempre più, grazie all'impegno del sindaco Brugnaro e all’eclettismo che la caratterizza da sempre, un vero punto di riferimento per tutti coloro che, soprattutto le donne, i giovani, i sognatori e i visionari, credono che l’arte contribuisca a migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone - commenta la presidente della Commissione consiliare Cultura del Comune di Venezia, Giorgia Pea - Ogni volta che un teatro presenta una nuova stagione raccoglie e, al contempo, lancia una grande sfida. E questa sfida il Toniolo ha dimostrato di saperla affrontare e vincere. L'incremento del numero di abbonati ce lo sta dimostrando ed è la conferma di una tendenza degli ultimi anni dovuta anche alla presenza in cartellone dei migliori attori e delle più prestigiose compagnie teatrali capaci di attrarre un pubblico sempre più preparato e critico. Tante persone che sapranno emozionarsi come solo a teatro succede".

"Quello di cui sono certa è che sta per iniziare un viaggio ben più lungo della stagione che stiamo per inaugurare - continua Pea - si tratta di una serie di incontri, un perdersi per ritrovarsi, che permetteranno a ciascuno di noi di emozionarsi, di evadere e di arricchirsi come accade durante ogni viaggio. Ma soprattutto sarà un modo per sottolineare, con la nostra sola presenza, che il Toniolo è vivo, che il Toniolo siamo noi, nessuno escluso. Anzi, per dirla con il motto che qualifica le stagioni di questo straordinario luogo di arte e di spettacolo, 'Io sono teatro'. E tutti gli abbonati lo hanno voluto ribadire a gran voce. Grazie quindi a tutti coloro che quotidianamente si impegnano per assicurare al Toniolo di conquistare, con i numeri e con i fatti, così tanto pubblico diventando, di fatto, un punto di riferimento non solo per Mestre, ma per tutto il territorio metropolitano".

La vendita dei nuovi abbonamenti continua fino al 6 novembre. Per acquistarli è necessario recarsi presso la biglietteria del teatro Toniolo dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (per info telefoniche: 041971666).

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top