Il consigliere delegato Alessandro Scarpa "Marta" al 303° anniversario della Madonna dell'Apparizione a Pellestrina

Condividi
Un momento delle celebrazioni
 

Il consigliere delegato Alessandro Scarpa "Marta" al 303° anniversario della Madonna dell'Apparizione a Pellestrina

04/08/2019

Il Consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa "Marta", ha partecipato questa mattina in rappresentanza dell'Amministrazione comunale alla Messa in occasione del 303° anniversario della Madonna dell'Apparizione di Pellestrina.

Alla celebrazione, con presenti anche i rappresentanti della Municipalità di Lido Pellestrina, hanno partecipato monsignor Paolo Vittorio Vianello, della Segreteria di Stato Vaticana, don Damiano Vianello, parroco di Pellestrina e San Pietro in Volta, don Stefanio Nardelli e dieci rappresentanti dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, oltre che il commissario della Polizia locale Mario Giada, responsabile della sezione di Lido e Pellestrina, e i rappresentanti delle Forze dell'ordine.

All'appuntamento sono intervenuti inoltre i rappresentanti delle associazioni di volontariato locale, delle cooperative di Pescatori, i comitati e le società sportive, che da anni portano avanti queste tradizioni storiche tra la popolazione, organizzando regate, corsi di voga, tornei di calcio e pallavolo per i bambini.

"Devo ringraziare in primis il Comitato festeggiamenti della Madonna dell'Apparizione - ha commentato il consigliere Scarpa "Marta" - Se siamo qui dopo 303 anni è soprattutto merito loro. Era il 4 agosto del 1716 quando la Madonna apparve a Natalino Scarpa di Zuanne, detto il Muto, e ancora oggi le celebrazioni religiose coinvolgono l'intera collettività dell'isola. Questa mattina sono stati migliaia i fedeli che hanno partecipato alle Messe, vivendo forti emozioni dentro e fuori il santuario".

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top