Si è concluso questo pomeriggio, con il tradizionale “Svolo del Leon”, l'edizione 2017 del Carnevale di Venezia.
Sulle note dell'inno di San Marco, l'enorme gonfalone ha attraversato in volo Piazza San Marco verso il campanile sotto gli occhi delle migliaia di persone che hanno assistito alla suggestiva cerimonia. Lo “svolo” è stato preceduto, come di consueto, dalla presentazione della “Maria dell'Anno”, la diciottenne di Burano Elisa Costantini. Presente alla manifestazione, in rappresentanza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, insieme al direttore artistico del Carnevale di Venezia 2017, Marco Maccapani e all’amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva.
“Il nostro – ha esordito Giusto – è un Carnevale unico, come unica è la città che lo organizza. Una festa resa davvero speciale dai veneziani e dagli ospiti che hanno partecipato e lo hanno reso vivo. Ringrazio di cuore, anche a nome del sindaco Brugnaro, il direttore artistico Maccapani, Vela, e tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento”.
Salutando il gonfalone “che va a riposare, ma solo per un poco”, il consigliere Giusto ha dato appuntamento a tutti al 4 febbraio 2018, per la nuova edizione del Carnevale di Venezia.