Programmazione dal 29 dicembre al 03 gennaio 2017

Condividi
Scarica la programmazione dal 29 dicembre al 03 gennaio 2017
Scarica la programmazione dal 29 dicembre al 03 gennaio 2017
 

Programmazione dal 29 dicembre al 03 gennaio 2017

29/12/2016

Al Rossini 1 arriva il nuovo capolavoro di Steven Spielberg, che porta sul grande schermo il classico di Roald Dahl Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, in programmazione da venerdì 30, con spettacolo serale in 3D. Il GGG è un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia.

 

Passengers, ultimo film di Morten Tyldum (già campione di incassi con The Imitation Game), sarà all'Astra 1 da venerdì 30: Jennifer Lawrence e Chris Pratt sono i protagonisti di un’avventura a bordo della navicella spaziale che li porta verso una nuova vita. La vicenda prende un risvolto imprevisto quando per un malfunzionamento delle capsule di ibernazione si risvegliano misteriosamente novant'anni prima del previsto. Mentre Jim e Aurora cercano di scoprire le cause dell’avaria finiscono per innamorarsi, ma il loro idillio viene minacciato dall’imminente distruzione dell’astronave e dalla scoperta della verità dietro il loro risveglio.

 

Da oggi – martedì 27 dicembre – arriva Lion – La strada verso casa al Rossini 3: Saroo venticinque anni dopo aver preso il treno sbagliato ed essersi perso a Calcutta, cerca di rintracciare la sua famiglia con l'aiuto di Google Earth e i suoi ricordi d'infanzia.

 

Molta attesa per Paterson il nuovo film di Jim Jarmusch presentato a Cannes, in cui Adam Driver regala una grandissima interpretazione: in arrivo al Giorgione B e al Dante da giovedì 29, racconta di Paterson autista di autobus nell'omonima città di Paterson, New Jersey. Ogni giorno segue la solita semplice routine: scrive poesie su un taccuino, porta a spasso il cane, si ferma in un bar per bere sempre e solo una birra e torna a casa dalla moglie Laura. L'universo di Laura, invece, cambia in continuazione. Nella sua vita quasi ogni giorno si fanno strada nuove speranze, ciascuna delle quali si trasforma in un nuovo progetto o in una fonte d'ispirazione. Si amano, lui appoggia le ambizioni della moglie, lei incoraggia l'inclinazione del marito alla poesia...

 

Al Rossini 3, da domenica 1 gennaio, prime proiezioni per Mister Felicità, il nuovo film di e con Alessandro Siani: Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che prendere il posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, un mental coach che sprona le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte...

 

Da domenica 1 gennaio, per i più piccoli, sarà in proiezione sia al Rossini 1 che all'Astra 1 il nuovo film degli amatissimi Masha e Orso – Nuovi amici: Masha fa ritorno nel bosco e le sue avventure con Orso riprendono alla grande. Lui sogna sempre di conquistare il cuore della sua amata, lei affronterà una lezione di guida, si divertirà con una storia di fantasmi e darà vita ai suoi sogni ad occhi aperti. Molte altre divertenti peripezie della piccola Masha sconvolgeranno la vita del più quieto e paziente degli orsi.

 

Proseguimenti. Al Rossini e all'Astra prosegue l'inarrestabile ascesa alla vetta del box office dell'ultimo film della saga di Star Wars, Rogue One, dove un gruppo di combattenti della Resistenza si lancia in una missione impossibile e suicida per rubare i piani della costruzione della famosa Morte Nera. Al Rossini fino a giovedì 29 l'ultimo spettacolo sarà in 3D, poi solo in versione 2D. Continua con grande successo il cartoon Oceania al Rossini e all'Astra: la piccola maori Vaiana vuole dimostrare di essere una grande esploratrice e si lancia in una coraggiosa missione accompagnata da un semidio caduto in disgrazia. In proseguimento all'Astra 2 Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, ultimo lavoro del genio di Tim Burton in cui un ragazzino, dopo la morte del nonno e sulla spinta dei racconti di quest'ultimo, si reca in Galles per trovare la casa dove la misteriosa Miss Peregrine accoglieva i suoi ragazzi speciali... Al Giorgione A continua a cantare Florence, ricchissima e nobile signora convinta di avere grande talento per il canto. Vivrà la sua illusione con il sostegno del marito, anche quando deciderà di esibirsi alla Carnegie Hall senza alcuna “rete di protezione”. All'Astra continuano fino a giovedì 29 le avventure di Aldo, Giovanni e Giacomo in Fuga da Reuma Park, dove i famosi comici interpretano se stessi da vecchi, ricoverati in una surreale casa di riposo all'interno di un Luna Park dismesso. Ultimi spettacoli per Il medico di campagna in proseguimento al Dante fino a mercoledi: Jean-Pierre è dottore in un paese rurale e si dedica anima e corpo ai suoi pazienti, finché non viene costretto da una malattia a fermarsi e farsi sostituire da Nathalie, di cui però non si fida.

 

Tutte le sale saranno aperte per le feste! Unico giorno di chiusura sabato 31 dicembre.

 

Grazie per l’attenzione. Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top