Oggi a Mestre “Io non rischio” la campagna nazionale promossa dalla Protezione Civile

Condividi
 

Oggi a Mestre “Io non rischio” la campagna nazionale promossa dalla Protezione Civile

15/10/2016

 

Mestre è una delle 700 città italiane che ospita, oggi e domani, in piazza Ferretto, dalle ore 9 alle 18, “Io non rischio”, la campagna nazionale della Protezione civile per sensibilizzare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

“In particolare quest’anno – ha spiegato l’assessore comunale alla Protezione civile, Giorgio D’Este, presente questa mattina in piazza – il tema trattato è quello delle alluvioni: eventi che purtroppo, anche per la caratteristica geologica della nostra Nazione, avvengono sempre più frequentemente. Ma questa è anche una nuova occasione per incontrare e ringraziare del lavoro che quotidianamente, fanno, con grande impegno e professionalità, i nostri volontari. Un lavoro che non riguarda solo gli interventi materiali prestati quando il disastro si è verificato, ma in un’opera di previsione e prevenzione degli eventi stessi, nonché di informazione ai cittadini e, nelle scuole, ai ragazzi.”

La Protezione civile del Comune di Venezia consta attualmente di circa 200 volontari suddivisi nei quattro gruppi di Mestre, Marghera, Venezia e isole.

Nel corso delle due giornate in piazza Ferretto, oltre alla consegna di  materiale informativo sono previsti per i bambini in giochi e dimostrazioni. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top