Martedì al Palaplip “Ocio che si balla”

Condividi
 

Martedì al Palaplip “Ocio che si balla”

06/08/2016

Continuano anche in Agosto gli appuntamenti di “Ocio che si balla”.  Martedì 9 al Palaplip di Carpenedo dalle ore 15 alle 18 musica e informazione con il progetto “Ocio Ciò Città e Sicurezza”!

La musica live sarà offerta dalla “one man band” Enzo Ferraresi, mentre l’organizzazione sarà resa possibile anche grazie alla collaborazione dei volontari amici di “Ocio Ciò”, i volontari del Servizio Civile e l'associazione Arcobaleno di Carpenedo.

    Dopo i fatti di cronaca avvenuti nelle scorse settimane, con alcuni anziani truffati da finti poliziotti o falsi avvocati, sarà lanciato un particolare appello a diffidare di chi si presenta alla porta chiedendo di entrare in casa, anche se indossa un'uniforme o mostra un tesserino. Per tutti il consiglio è di lasciarli fuori dall’appartamento, chiedendo l’aiuto di un vicino e chiamando subito il 112 o il 113: gli operatori dei numeri di emergenza provvederanno ad effettuare le opportune verifiche.

    I tanti “giovani della terza età” amici di “Ocio, ciò!” hanno quindi l’opportunità di tenersi informati diventando “più furbi dei furbi”, ma anche di farsi loro stessi promotori del progetto ricordando ad amici e parenti quali sono i consigli da seguire per non cadere in raggiri.

Per informazioni:
Comune di Venezia - Ufficio Attivazione Risorse, Via Verdi, 36 - 30171 Mestre (Venezia)
tel. 041.2749658 email: attivazione.risorse@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top