L’assessore Zaccariotto alla IX Convention Nazionale dei Coordinatori di Fondazione Telethon

Condividi
 

L’assessore Zaccariotto alla IX Convention Nazionale dei Coordinatori di Fondazione Telethon

07/10/2016

 

L’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto, ha partecipato oggi pomeriggio, in rappresentanza dell’Amministrazione, alla IX edizione della Convention Nazionale dei Coordinatori di Fondazione Telethon, in programma per oggi e domani all’Arsenale.

“Come milioni di altri cittadini italiani – ha detto l’assessore nel portare i saluti del sindaco Brugnaro – conosco Telethon grazie alle vostre annuali maratone televisive, ma ci sono centinaia, migliaia di persone che vi conoscono per ciò che fate per loro, per la speranza che i progetti da voi finanziati, coinvolgendo i cittadini italiani e tramite i ricercatori, possano dare delle risposte alle loro sofferenze.
 
Quest’anno toccate il mezzo secolo di storia internazionale e festeggiate i 26 anni dalla costituzione di Telethon Italia. Un bel traguardo, ma traguardo intermedio di un'azione che non avrà fine perché nel tempo i progetti finanziati si sono moltiplicati e con il radicarsi nella conoscenza dei cittadini non potrà che espandersi ulteriormente.
 
Oggi da amministratore pubblico avverto che uno dei mali peggiori che ci sta colpendo è “l’apatia, l’indifferenza”. Troppe le notizie negative, troppe e continue, costanti. Ci stiamo assuefacendo ad ogni notizia, anche le peggiori. Una sorta di “mitridatismo” contro il dolore e le sofferenze che colpiscono gli uomini. Al fondo di questa “indifferenza” sta la considerazione “non è cosa che mi riguarda”. È un’indifferenza pericolosa che va combattuta e voi di Telethon siete una sorta di “grimaldello” che grazie ai “risultati” tende a forzare e con successo molte “indifferenze”.
 
Oggi da cittadina, da figlia, da madre, prima che da amministratore, vi dico grazie, a voi e a tutte le persone che, a vario titolo, lavorano per Telethon. Grazie e buon lavoro a tutti”.
 
Foto  1  2  3  4

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top