Gli assessori Zuin e Romor oggi in sopralluogo al Lido

Condividi
Aiuole al Lido
 

Gli assessori Zuin e Romor oggi in sopralluogo al Lido

18/04/2017

Questa mattina gli assessori comunali Michele Zuin e Paolo Romor hanno effettuato un sopralluogo al Lido di Venezia insieme ai tecnici del verde pubblico del Comune e di Insula per esaminare lo stato di manutenzione delle aiuole del Gran Viale le quali, soprattutto sul primo tratto del lato sinistro, necessitano di interventi di sistemazione definiti dagli stessi assessori “prioritari e da realizzare in tempi rapidi”.

I tecnici intervenuti hanno già identificato, come potenzialmente risolutiva del problema, la messa a dimora di nuove essenze opportunamente protette da una recinzione al fine di evitarne il calpestio.

Gli assessori hanno inoltre annunciato che a breve verrà proposta ai commercianti la formula "addotta un'aiuola": un modo volontario e completamente libero per sensibilizzare i cittadini e aiutare l'Amministrazione a tenere in ordine il verde pubblico.

Sono stati poi effettuati altri due sopralluoghi: il primo al giardino dell'infanzia e dello spazio cuccioli San Giovanni Bosco per verificare i lavori manutentivi, effettuati da Veritas, che, come da espressa richiesta degli stessi assessori, dovranno concludersi con le opportune integrazioni nel più breve tempo possibile.

Il secondo sopralluogo è avvenuto a Malamocco per visionare il verde della pineta di fronte al Borgo: “Abbiamo constatato – commentano Zuin e Romor - la necessità di rivedere le recinzioni degli spazi verdi: alcune sono da sostituire mentre altre saranno installate ex novo, al fine di evitare il parcheggio di automobili o il loro transito che rischiano di compromettere quest'area”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top