Domenica prova di riaccensione

Condividi
Contatori
 

Domenica prova di riaccensione

11/11/2016

e-distribuzione - Infrastrutture e Reti Italia - Macro area territoriale Nord - Distribuzione territoriale Rete Triveneto comunica che domenica 13 novembre, nelle province di Venezia, Treviso e Padova, si terrà una prova di riaccensione per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale, al fine di assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout.

La prova, prevista dal Codice di rete e coordinata da Terna, coinvolgerà, per quanto riguarda il Comune di Venezia, le località Marghera, Catene, Malcontenta, Mestre Ovest, e nell'area Metropolitana i Comuni di Noale, Salzano, Spinea, Mirano, Martellago, Maerne, Olmo, Mira e Scorzè. Saranno inoltre coinvolti i Comuni di Treviso (località Monigo), Mogliano Veneto, Zero Branco, Trebaseleghe.

Dalle ore 7 alle ore 12 saranno eseguite delle manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale; in tale lasso di tempo potranno verificarsi delle interruzioni momentanee del servizio elettrico, sia di media che di bassa tensione, della durata di pochi minuti.

Durante i lavori, l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata: e-distribuzione raccomanda quindi di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità.

Per informazioni o per la segnalazione di guasti rivolgersi al numero verde 803500.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top