Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio: Primavera al Parco della Bissuola

Condividi
Locandina con foto di Parco della Bissuola e titolo iniziativa
 

Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio: Primavera al Parco della Bissuola

27/04/2017

Durante l’ultimo ponte di primavera, il Parco Albanese alla Bissuola diventa protagonista di musica ed eventi aperti alla cittadinanza. Sabato 29 aprile, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio il grande polmone verde mestrino ospita un programma di attività di intrattenimento, promosso da Vela Spa nel quadro dell’iniziativa del Comune di Venezia “Le città in festa – Primavera” e rivolto alle famiglie e ai bambini.

“Questa manifestazione – sottolinea l'assessore al Turismo Paola Mar - conferma l’azione intrapresa da questa Giunta fin dai primi giorni di insediamento: rivitalizzare i luoghi identitari della città, promuovendo feste ed eventi, con l’aiuto di associazioni, cittadini e residenti in modo trasversale. Un'operazione sociale che ha un duplice significato, restituire i parchi alla comunità e garantirne la sicurezza."

"Sono molto soddisfatta di questa ricchezza di eventi nel Parco, che tiene assieme la vivace voglia di riscatto di Mestre e il richiamo forte alla riappropriazione del territorio da sottrarre al degrado – commenta l'assessore al Commercio, Francesca Da Villa - Sono molto orgogliosa quando tutti insieme possiamo cogliere i risultati di un impegno costruttivo. Come assessore al Commercio sto lavorando in questa direzione perché è proprio grazie all'opera di riqualificazione e di rivitalizzazione dei nostri quartieri che riusciremo ad attrarre investitori e incentiveremo le nostre famiglie a scegliere i negozi di vicinato per i propri acquisti di qualità".

Il programma prende avvio sabato 29 aprile, dalle ore 15.00 alle 19.30, con spettacoli di arte di strada, microteatro e acrobazia, presentati da Susi Danesin & Gaetano Ruocco Guadagno, mentre, a partire dalle ore 18.00, il pubblico verrà intrattenuto dalla musica della Marco Castelli M&S Band (Marco Castelli al sax, Gianluca Carollo alla tromba, Paolo Vianello alle tastiere, Edu Hebling al contrabbasso, Marco Vattovani alla batteria).

Domenica 30 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.30, prosegue il programma di intrattenimento, condotto da Susi Danesin, con nuovi spettacoli intervallati da momenti musicali: alle ore 11.00 e alle 15.00 in compagnia della Mabò Band, alle ore 16.00 con I Circondati - Tri Quater! e alle ore 17.15 e 18.15 con I Fratelli AL, per concludere poi alle ore 18.30 con il concerto KyoShinDo.

Domenica è anche la giornata dedicata ai fiori e alle piante per la casa. All’interno della manifestazione “Primavera al Parco della Bissuola”, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30, si tiene la “Festa della Natura in fiore”, esposizione e mercato florovivaistico e agroalimentare, promosso in collaborazione con Confcommercio, Federfiori, Coldiretti Venezia e Cia Agricoltori Italiani. Il tema dei fiori viene affrontato anche alle ore 17.00 e alle 18.15, con la dimostrazione di floral design di Morris Marigo e Mariarita Macchiavelli e presentazione del libro "Le idee di Donna Rita. Decora la casa con i fiori freschi”.

Ma la grande attrazione della Primavera al Parco Albanese sono i voli in mongolfiera vincolata che, sabato 29 dalle 16.30 alle 19.30 e domenica 30 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, permetteranno di sperimentare - gratuitamente – l’ebbrezza della visione del parco e della città dall’alto.

Finale in musica lunedì 1° maggio alle ore 11.00 con il concerto della Banda di Tessera. che chiude la manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, e l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si tengono presso il Parco Albanese, in Piazzale Divisione Acqui.
Per informazioni: www.comune.venezia.it - www.veneziaunica.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top