Programmazione dall'1 al 7 giugno 2017

Condividi
Locandina Programmazione dall'1 al 7 giugno 2017
Locandina Programmazione dall'1 al 7 giugno 2017
 

Programmazione dall'1 al 7 giugno 2017

29/05/2017

Nuove uscite

Arriva uno dei film più attesi della stagione cinematografica, Wonder Woman, da giovedì 1 giugno al Rossini: Diana è la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola e preparata ad essere una guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano precipitato sulla costa e il racconto del violento conflitto che si sta scatenando sulla Terra, inducono Diana a lasciare la propria casa. Combattendo a fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Sempre da giovedì 1 arriva, sia al Giorgione che al Dante, Quello che so di lei, il nuovo film di Martin Provost con la grande Catherine Deneuve. Claire è un'ostetrica che ha fatto nascere tanti bambini amando la propria professione. In un momento difficile ricompare dal passato la persona che l'aveva fatta soffrire quando era giovane: Béatrice, la donna per la quale suo padre aveva lasciato la famiglia.

Sempre da giovedì 1 all'Astra il nuovo Baywatch, versione cinematografica dell'omonima e popolare serie televisiva: i guardaspiaggia più famosi del mondo tornano a pattugliare le coste della California. Mitch Buchannon deve vedersela con una nuova recluta molto sfacciata ma insieme scopriranno un complotto criminale che minaccia il futuro della baia.

Al Giorgione, da giovedì 1, sarà in proiezione l'adattamento del romanzo di Guy de Maupassant per la regia di Stéphane Brizé Una vita, Une vie. Normandia, 1819. La giovane aristocratica Jeanne è appena uscita dal convento in cui ha studiato ed è ancora piena di sogni e aspettative per il futuro quando sposa il visconte Julien de Lamare. Uno spettacolo giovedì e venerdì, tre giornalieri da sabato; tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Proseguimenti

Forte del successo al botteghino, continua Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar, sia al Rossini che all'Astra: Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. L'unica speranza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone. Da martedì a venerdì spettacolo serale in 3D; sabato e domenica primo spettacolo in 3D. Gli spettacoli di oggi lunedì 29 maggio saranno tutti in versione originale 2D con sottotitoli italiani, così come quelli di lunedì prossimo 5 giugno.

Ritratto di famiglia con tempesta continua al Giorgione fino a mercoledì 31 per poi spostarsi da giovedì 1 all'Astra con uno spettacolo serale. Fino a ieri Ryota aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex, lavora per un'agenzia investigativa e gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto.

Ultima felice scoperta del cinema italiano Cuori puri è al Dante fino a mercoledì 31 e da giovedì 1 va al Rossini, con uno spettacolo giornaliero giovedì e venerdì e due da sabato: Agnese, diciotto anni, vive con sua madre, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Stefano, venticinque anni, lavora come custode in un parcheggio vicino a un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto.

Rimane fino a venerdì 2 al Giorgione e arriva al Rossini da sabato 3 Fortunata, la cui protagonista Jasmine Trinca è fresca del premio come migliore attrice nella sezione Un Certain Regard a Cannes: una giovane madre, forte e coraggiosa, combatte per conquistare il proprio sogno di aprire un negozio di parrucchiera sfidando il destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare indipendenza e felicità.

Ultimi spettacoli per Alien Covenant, Scappa – Get Out, The Dinner e Tutto quello che vuoi.

 

Eventi

Oggi, lunedì 29, al Dante tre proiezioni dell'ultimo film di Gianni Amelio La tenerezza con Elio Germano e Micaela Ramazzotti: spettacoli alle 17, 19.15 e 21.30 con biglietto unico 5 euro.

Martedì 30 e mercoledì 31, al Rossini, ci sarà il documentario Maurizio Cattelan – Be Right Back, dedicato al geniale e dissacratore artista, con spettacoli alle ore 19.30 e 22; biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Da martedì 30 a giovedì 2, sempre al Rossini, ci sarà The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond, che si concentra su un anno cruciale per la band di Liverpool, il periodo magico degli Abbey Road Studios. Spettacoli alle ore 19.20 e 21.50; biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro.

 

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 29 maggio, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti continua la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film Molti sogni per le strade (1948) di Mario Camerini, alle ore 17.30 e 20.30. Martedì 30 maggio, sempre alle ore 17.30 e 20.30, ultimo appuntamento per la rassegna Progetto Europeo Erasmus Plus con La vita è bella (1997) di Roberto Benigni. Mercoledì 31 maggio alle ore 17 ci sarà l'Omaggio a Jean Rouch, conferenza sul regista e antropologo francese a cent'anni dalla nascita, a cura del prof. Antonio Marazzi e dei volontari di servizio civile; a seguire – alle ore 20 – la Presentazione del videoconcorso Francesco Pasinetti, con proiezione dei film premiati. Infine, giovedì 1 giugno comincia la nuova rassegna Dietrich – Von Sternberg: l'euforia della trasgressione con, alle ore 17.30 e 20.30, il film L'angelo azzurro (1930) di Josef von Sternberg.

Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani martedì 30 maggio per Cinema senza diritti. Rassegna di cinema palestinese, alle ore 17.30 e 20.30 proiezione di Una manciata di terra (2015) di Sahera Dirbas, in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top