Programmazione dal 25 al 31 maggio 2017

Condividi
Locandina Programmazione dal 25 al 31 maggio 2017
Locandina Programmazione dal 25 al 31 maggio 2017
 

Programmazione dal 25 al 31 maggio 2017

23/05/2017

 

Nuove uscite

Arriva l'atteso nuovo capitolo della saga di Capitan Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar, da mercoledì 24 maggio al Rossini e da giovedì 25 anche all'Astra: Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. L'unica speranza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone. Mercoledì, giovedì e venerdì spettacolo serale in 3D; sabato e domenica primo spettacolo in 3D. Anticipiamo che gli spettacoli di lunedì 29 maggio saranno tutti in versione originale 2D con sottotitoli italiani.

Da giovedì 25 arriva al Giorgione Ritratto di famiglia con tempesta l'ultimo capolavoro di Hirokazu Kore-Eda – già grande successo di pubblico in tutto il mondo con i precedenti lavori Father and Son e Little Sister. Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex, lavora per un'agenzia investigativa e gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto.

Sempre da giovedì 25 arriva al Dante direttamente da Cannes Cuori puri: Agnese, diciotto anni, vive con sua madre, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Stefano, venticinque anni, lavora come custode in un parcheggio vicino a un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto.

 

Proseguimenti

Continua per tutta la settimana al Rossini, con uno spettacolo al giorno, il nuovo capitolo della saga di fantascienza Alien Covenant: l'equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato. In realtà si tratta di un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è l'androide David, superstite della Prometheus.

Appena passato a Cannes, rimane al Giorgione Fortunata, l'ultimo film di Sergio Castellitto: una giovane madre, forte e coraggiosa, combatte per conquistare il proprio sogno di aprire un negozio di parrucchiera sfidando il destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare indipendenza e felicità.

Tutto quello che vuoi prosegue al Giorgione fino ad oggi, lunedì 22, per spostarsi all'Astra da giovedì 25. Il ventiduenne Alessandro accetta un lavoro come accompagnatore di Giorgio, ottantacinque anni, in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano, tracce per una vera e propria caccia al tesoro.

Continua al Rossini (mercoledì 24 solo uno spettacolo) The Dinner con Richard Gere. Paul e Stan si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti: la serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore.

Scappa – Get Out, thriller campione d'incassi oltreoceano e autentica sorpresa della stagione cinematografica, rimane fino ad oggi, lunedì 22, all'Astra e da giovedì 25 arriva al Rossini con due spettacoli quotidiani: Chris è un ragazzo di colore destinato, come molti, a compiere l'infausta impresa di andare a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest'ultima, all'apparenza dolce e innocente, manca di comunicare ai suoi il colore della carnagione di Chris, e quello che parte come un normale weekend si trasforma presto nel più inquietante (e razzista) degli incubi.

Ultimi spettacoli per Song to Song, Adorabile nemica e Sicilian Ghost Story.

 

Eventi

Oggi, lunedì 22 maggio, Indizi di felicità di Walter Veltroni è al Rossini con uno spettacolo unico alle ore 20.30, preceduto da un'introduzione live in diretta satellitare di Walter Veltroni; prosegue anche martedì 23 e mercoledì 24 con spettacoli alle 17, 19.30 e 22. Per tutte le proiezioni biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Sempre oggi, lunedì 22, al Dante tre proiezioni del successo italiano Lasciati andare di Francesco Amato e con Toni Servillo: spettacoli alle 17.30, 19.30 e 21.30 con biglietto unico 5 euro.

Martedì 23, alle ore 20 al Rossini, ci sarà l'anteprima nazionale di Nessuno ci può giudicare di Steve Della Casa, dedicato all'epopea dei "musicarelli" italiani degli anni Sessanta, biglietto unico 5 euro. Alla proiezione sarà presente in sala il regista Steve Della Casa in compagnia del professor Marco Dalla Gassa e del giornalista Roberto Pugliese.

Mercoledì 24 maggio, con spettacoli alle ore 17.30, 19.30 e 21.30, al Dante verrà proiettato il classico di Woody Allen Manhattan in versione originale con sottotitoli italiani, restaurato dalla Cineteca di Bologna.

Al Giorgione, sempre mercoledì 24 maggio alle ore 17.40, 19.40 e 21.40, ci sarà Noi eravamo di Alessandro Tiberi, già regista di Fango e gloria.

 

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 22 maggio, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti continua la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film Sotto il cielo di Roma (1947) di Renato Castellani, alle ore 17.30 e 20.30. Martedì 23 maggio, sempre alle ore 17.30 e 20.30, si passerà alla rassegna Progetto Europeo Erasmus Plus con I piccoli maestri (1997) di Daniele Luchetti. Mercoledì 24 maggio alle ore 17 ci sarà, all'interno della rassegna Dove sono finiti il Nord e il Sud (...del mondo), la proiezione del film La vergine giurata (2015) di Laura Bispuri; a seguire – alle ore 20 – un Omaggio a Lino Toffolo, nell'anniversario della scomparsa, con la proiezione del film L'inquilina del piano di sopra (1977) di Ferdinando Baldi, presenti in sala Paolo Toffolo e il giornalista pubblicista Giuseppe Barbanti. Giovedì 25 maggio continua l'altra rassegna Sguardi sul cinema israeliano. Il Pitigliani Kolno'a Festival a Venezia con, alle ore 17.30, il film The Farewell Party (2014) di Tal Granit e Sharon Maymon e, alle ore 20.30, The Little Dictator (2015) di Nurit Cohn, a seguire Cupcakes (2013) di Eytan Fox: tutti i film saranno in versione originale ebraica con sottotitoli italiani. Infine venerdì 26 maggio si torna alla rassegna dedicata a Nino Rota, con il film Vivere in pace (1947) di Luigi Zampa, alle ore 17.30 e 20.30.

Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani martedì 23 maggio per Cinema senza diritti. Rassegna di cinema palestinese, alle ore 17.30 e 20.30 proiezione di Amori furti e altri guai (2015) di Muayad Alayan, in versione originale con sottotitoli italiani; giovedì 25 la rassegna Not Only For Kids – Spazio Cinema propone, alle ore 17, Shaun, vita da pecora: il film (2015) di Mark Burton e Richard Starzak. Sempre giovedì 25, Cinema senza diritti. Rassegna di cinema palestinese propone alle ore 17.30 e 20.30 la proiezione di Omar (2015) di Hany Abu Hassan, in versione originale con sottotitoli italiani. Venerdì 26 maggio, per la rassegna Candiani Groove / Cantautori Cantastorie ci sarà alle ore 21 la proiezione di Nel paese dei coppoloni (2016) di Stefano Obino.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top