Carnevale di Venezia 2017 al via con la Festa veneziana sull’acqua

Condividi
Rio di Cannaregio pieno di gente
 

Carnevale di Venezia 2017 al via con la Festa veneziana sull’acqua

10/02/2017

Uno spettacolo di immagini e musiche acquatiche ha dato il via ufficialmente al Carnevale di Venezia 2017 celebrando la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena. 

 Le vanità e le preziosità del mondo sommerso invadono Cannaregio per mescolarsi al rito misterioso e colorato del Carnevale, un rito centenario che celebra la vita. Le creature marine hanno incantato il pubblico con la loro bellezza e i loro segreti gelosamente nascosti. Non e mancata un’emozionante omaggio alla Luna, che chiamando a sé le acque millenarie, ha accompagnato una maestosa Regina degli abissi con la sua corte di creature marine. 

La festa veneziana è proseguita domenica 12 febbraio con il corteo acqueo e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane: il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta, a partire dalle ore 11, ha mollato gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere Rio di Cannaregio, dove ha sfilato tra il pubblico che si trovava sulle rive. All’arrivo delle barche si sono aperti gli stand enogastronomici a cura di Aepe, che hanno offerto al pubblico “cicheti”, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le “fritole” e i galani. Musica e animazioni hanno accompagnato l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

    Il programma completo si può consultare sul sito www.carnevale.venezia.it

Guarda la galleria fotografica

Venezia, 10 febbraio 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top