Al via dall'11 novembre alla Casa del volontariato le iniziative per festeggiare San Martino

Condividi
La Casa del volontariato a Mestre
 

Al via dall'11 novembre alla Casa del volontariato le iniziative per festeggiare San Martino

05/11/2016

Al via da venerdì 11 novembre, alle ore 16.30, alla Casa del volontariato in via Brenta Vecchia 41 a Mestre, tante proposte per festeggiare San Martino, con laboratori di disegno, mercatino e vendita di dolci per raccogliere fondi da destinare a progetti di sostegno a persone svantaggiate, e una mostra di disegni.

Le iniziative proseguiranno sabato 12 e domenica 13 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Celebrare la giornata di San Martino - si legge in una nota degli organizzatori – è un'occasione per mantenere vive le radici popolari ma anche per coinvolgere diverse realtà e associazioni del territorio nell'organizzazione delle  iniziative.

La curatrice della Galleria d'arte “Made in...”, Enas Elkorashy, proporrà a bambini e genitori fogli e colori per realizzare un autoritratto e presenterà la mostra “I draw to live”, con i disegni, carichi di speranza, di due bambini siriani rifugiati in Libano.

Le iniziative sono promosse dall'Assessorato comunale alla Coesione sociale e allo Sviluppo economico, in collaborazione con le associazioni “Il Castello”, “Uguale”, “Sms”, Aidp, l'Art gallery “Made in...”, parrocchia dei Cappuccini, Istituto comprensivo G. Cesare e International School.

Per informazioni: 041238650, email cittasolidale@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top