Danûk in concerto al Centro Candiani

Condividi
Locandina
 

Danûk in concerto al Centro Candiani

01/10/2025

Con l’arrivo dell’autunno torna l’appuntamento con la world music di Candiani Groove, rassegna di concerti organizzata al Centro Candiani dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la direzione artistica di Veneto Jazz. Da ottobre a novembre sono cinque le date imperdibili con artisti internazionali che spaziano tra sonorità e mondi lontani.
La nuova edizione di Candiani Groove è ancora una volta un invito ad attraversare i confini geografici e culturali attraverso la forza della musica. Ogni artista porta con sé una storia unica, che diventa specchio di un mondo plurale e in costante trasformazione.

Si parte domenica 5 ottobre, alle ore 18.30, con i Danûk, gruppo di origine curda che raccoglie le radici del repertorio curdo rinnovandole con sensibilità contemporanea, trasformando la memoria in esperienza viva. La loro musica nasce dall’incontro di culture diverse e ha l’obiettivo di superare i confini, unendo tradizione e contemporaneità. Reinterpretando i canti popolari curdi, il gruppo li trasforma in testimonianze vive, capaci di restituire la complessità di una storia geografica e sonora ricca e stratificata. Il gruppo combina strumenti popolari curdi con strumenti occidentali come chitarra e basso.

Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it
Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top