
Secondo appuntamento di “InOut – Musica in corte”, la rassegna musicale promossa dalla Fondazione di Venezia e M9 – Museo del ’900 e curata dal musicista veneziano Alvise Seggi, che trasforma le corti di M9 in spazi vivi di incontro, ascolto e convivialità. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto del “Le Città in Festa”, propone, da maggio a ottobre 2025, una serie di concerti aperti a tutta la cittadinanza.
Il secondo appuntamento della rassegna è mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 18.30 nella Corte Brenta Vecchia, con Angela Milanese. Nel suo nuovo progetto, la cantante rilegge in chiave personale alcune delle più celebri canzoni italiane e internazionali degli anni ’60 e ’70, affiancandole a brani originali da lei composti. Un omaggio al sound accattivante e ritmato di quel periodo, tra sonorità lounge e atmosfere eleganti, in cui si fondono la forza melodica e testuale della canzone con lo spirito improvvisativo del jazz. Il repertorio, raffinato e coinvolgente, viene proposto per la prima volta in una versione minimalista in duo con il talentuoso chitarrista Dario Zennaro. L’ingresso è libero.
Angela Milanese, cantante e compositrice dalla lunga esperienza, ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, costruendo un percorso solista intenso e articolato, tra jazz, canzone d’autore e musica popolare.