
La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha preso parte, questo pomeriggio alla Biblioteca di Zelarino, all'evento dal titolo "Atelier della poesia: la poesia è l’avventura del linguaggio", che rientra nel calendario di appuntamenti del Marzo Donna 2025.
L'incontro, promosso dalla Commissione delle Elette della Municipalità di Chirignago Zelarino con la collaborazione della Biblioteca di Zelarino, è stato l'occasione per condividere le elaborazioni poetiche, lette ad alta voce, della relatrice Oriella Pivato.
"Oggi chiudiamo la ricca programmazione del Marzo Donna - ha commentato la presidente Damiano - Lo facciamo attraverso la poesia che è ben rappresentativa di tutto l'universo femminile e con la quale si può esplorare maggiormente l'animo dell'essere umano. La nostra città ha visto protagoniste grandi donne del passato attraverso la poesia, come ad esempio Veronica Franco e Gaspara Stampa, due figure molto conosciute all'interno della letteratura che hanno contribuito ad arricchire la storia della Serenissima. Sicuramente un'iniziativa che strizza l'occhio al passato, perché senza di esso non ci sarebbe né presente e né futuro. Con la poesia siamo in grado di raccontare la quotidianità, affrontando anche tematiche molto importanti, in maniera empatica e sensibile. Colgo quindi l'occasione per ringraziare la Commissione delle Elette della Municipalità di Chirignago Zelarino per essersi prodigate nell'organizzare la ricca programmazione del Marzo Donna".