L’associazione “Gente Moldava”, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Chisinau, organizza un’iniziativa dedicata alla comunità moldava cittadina, che celebra le feste lontano dal proprio paese e dai propri cari.
Gli eventi includeranno musica folkloristica tradizionale, danza, teatro per bambini, degustazioni di prodotti locali e artigianato. In particolare l’11 e 12 gennaio sono in programma due eventi in lingua moldava, uno spettacolo teatrale e un concerto, inseriti nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Sabato 11, alle ore 15, al Teatro Aurora di Marghera va in scena “Povestea lui Moş Crăciun” (‘La storia di Babbo Natale’), spettacolo per bambini proposto dal Teatro "Planeta Clounela" di Chisinau. Mentre domenica 12, sempre alle 15, il Teatro Corso di Mestre ospita il concerto “De Sărbători, ca acasă – la Veneţia”, che ricorda la magia delle feste natalizie di una volta, con musica folkloristica e tradizionale e importanti artisti moldavi, come il gruppo Brio Sonores, Natalia Barbu e Gabriel Nebunu. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero. Ai due eventi sarà presente il vice-sindaco di Chisinau.
Per informazioni, +3294723759 e +3277318210.