Presentati a Marghera i corsi gratuiti di arti marziali e difesa personale dedicati ai cittadini
02/01/2025E' stata presentata questa mattina nella sala consiliare della Municipalità di Marghera, alla presenza della consigliera delegata Maika Canton e del presidente della Municipalità Teodoro Marolo, la prima scuola in Italia gratuita di arti marziali e difesa personale promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Asd Yama Arashi Dojo Club.
I corsi, rivolti ai cittadini di età compresa tra i 4 e i 99 anni, si terranno nella palestra di via Scarsellini e forniranno le tecniche utili alla difesa personale. "Abbiamo accolto la proposta con entusiasmo - ha sottolineato Canton - la gratuità dell'iniziativa servirà da volano per stimolare i cittadini ad avvicinarsi alle arti marziali e allo sport in generale. Un'opportunità di incontro e di aggregazione sociale per tanti nostri cittadini e ci auguriamo che l'iniziativa possa ripetersi in altre zone della città".
Le lezioni inizieranno mercoledì 8 gennaio e avranno una durata annuale, ai partecipanti sarà richiesta la tessera associativa compresa di assicurazione (costo di 10 euro) e il certificato medico.