Il vicesindaco Andrea Tomaello ha partecipato questa sera, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla presentazione del libro "La spada non mi ha salvata" la storia di Helene Mayer, ebrea Tedesca e campionessa di scherma. L'evento è stato organizzato dall'ufficio di Venezia del Council of Europe in occasione delle commemorazioni per il Giorno della Memoria.
Ringrazio il Consiglio d’Europa per l’organizzazione di questo incontro che si inserisce all’interno degli eventi in programma per celebrare il Giorno della Memoria - ha commentato Tomaello - Il libro approfondisce una storia sportiva poco conosciuta, ma di una grande importanza, testimonianza di quanto lo sport sia stato il lato positivo ma purtroppo anche negativo del regime nazista. Un grazie all’autore per la presentazione e all’associazione Figli della shoah per la testimonianza.
All'incontro che si è tenuto a San Tomà, erano presenti, tra gli altri, l'autore Matteo Corradini, il direttore della Sede italiana Consiglio d’Europa, Mario Schwtez, e la vice presidente dell'associazione Figli della Shoah, Marina Scarpa Campos.