Traffico: limitazioni sospese fino all'Epifania. Dal 27 dicembre in vigore solo per il livello di allerta "Rosso"

Condividi
Limitazioni traffico
 

Traffico: limitazioni sospese fino all'Epifania. Dal 27 dicembre in vigore solo per il livello di allerta "Rosso"

10/12/2024

Dal 16 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 non si applicherà alcuna limitazione alla circolazione dei veicoli in terraferma. Lo rende noto l'Area Sviluppo del Territorio e Città Sostenibile del Comune di Venezia specificando che solo in caso di livello di allerta "Rosso" si riattiveranno, dal 27 dicembre, le limitazioni al traffico previste dall'ordinanza 786/2024. In caso di allerta "Arancio" la circolazione rimane comunque libera per tutti i veicoli.

Rimangono valide le dispozioni sul divieto di sosta con il motore acceso per gli autobus nella fase di stazionamento ai capolinea, per i veicoli merci durante le fasi di carico/scarico, per i mezzi privati in corrispondenza di particolari impianti semaforici o di passaggi a livello, per i treni e/o locomotive con motore a combustione.

Queste, invece, le prescrizioni in vigore per la limitazione dell'utilizzo degli impianti termici: 17 °C (+ 2 di tolleranza) negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili; 19° C (+ 2 di tolleranza) in tutti gli altri edifici; il divieto di combustione all’aperto, in particolare in ambito agricolo e di cantiere, ai sensi dell’art 182 comma 6-bis del Decreto legislativo 152/2006; il divieto in Allerta 1 (Arancio) o Allerta 2 (Rosso) di effettuare qualsiasi tipologia di combustioni all'aperto (falò rituali, barbecue e fuochi d'artificio a scopo di intrattenimento), fatte salve le iniziative pubbliche organizzate dall'Amministrazione comunale o coorganizzate con la stessa. E' confermata, infine, la domenica ecologica in programma il 29 dicembre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top