L'assessore Mar alla presentazione della nuova "Avapomobile" che accompagnerà i piccoli pazienti oncologici nelle strutture ospedaliere

Condividi
Auto Avapo
 

L'assessore Mar alla presentazione della nuova "Avapomobile" che accompagnerà i piccoli pazienti oncologici nelle strutture ospedaliere

11/12/2024

E' stata presentata questa mattina nella sede di Avapo Mestre la nuova automobile dedicata al Servizio di trasporto sociale pediatrico, acquistata con i proventi della lotteria organizzata la scorsa estate in collaborazione con Art & Food Charity.

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale è intervenuta l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, la presidente di Avapo Mestre Stefania Bullo, Andrea Carcanella di Art & Food Charity e i volontari dell'associazione.

"Un grande risultato è fatto spesso di tanti piccoli gesti - ha sottolineato Mar - Mestre si dimostra una città solidale e iniziative come quella che celebriamo oggi dimostrano la grande attenzione che le tante realtà operative sul nostro territorio hanno nei confronti dei malati e delle persone meno fortunate. Ringrazio Avapo e i suoi tanti volontari che si spendono quotidianamente per sostenere i pazienti oncologici e le loro famiglie, offendo loro supporto e speranza".

I fondi raccolti dall'iniziativa hanno portato al raggiungimento dell'importante obiettivo che gli organizzatori si erano prefissati, superando i 20mila euro raccolti dalla lotteria. La somma ha così permesso l'acquisto di un’automobile denominata "Avapomobile" che sarà utilizzata per effettuare il servizio di trasporto di minori affetti da malattia oncologica che devono recarsi nelle strutture ospedaliere per effettuare visite di controllo e sottoporsi alle terapie.

"Un obiettivo che abbiamo raggiunto prima del previsto - ha aggiunto la presidente Bullo - Questo è l'avvio di una collaborazione con Art & Food Charity che speriamo possa proseguire nel tempo, per dare risposte alle fasce più fragili della popolazione".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top