FOTONOTIZIA - "Un chilo di salute", la presidente del Consiglio Damiano al mercato di Campagna Amica

Condividi
Borsa rosa Coldiretti
 

FOTONOTIZIA - "Un chilo di salute", la presidente del Consiglio Damiano al mercato di Campagna Amica

26/10/2024

La prevenzione si fa anche a tavola, cogliendo ciò che la stagione offre in campagna. Questo il messaggio di Coldiretti alle donne, stamane, al mercato agricolo coperto di Mestre, accompagnato da "Un chilo di salute": l'omaggio a tutte le clienti di borse contenenti un chilo di frutta e verdura di stagione.

A rappresentare il Comune di Venezia e l'Ottobre rosa, Paola Tommasi, vicepresidente Municipalità di Mestre Carpenedo e la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, che ha ringraziato le donne della Coldiretti per l'iniziativa di sensibilizzazione: "La sana alimentazione è uno dei pilastri del corretto stile di vita, necessario per prevenire ogni forma di malattia. Grazie per questa iniziativa che si inserisce negli oltre cento appuntamenti organizzati su tutto il territorio comunale, in occasione dell'Ottobre Rosa. Invitiamo le persone a eseguire i controlli e un messaggio va anche alle giovani donne: dal 2025, dopo anni di richieste, si abbasserà a 45 anni l'accesso allo screening per il tumore al seno, prima regione d'Italia a permetterlo". 

La Coldiretti, inoltre, continua a proporre i "prodotti gentili", contro la violenza di genere, nei mercati di Campagna Amica. L'acquisto di prodotti col fiocchetto rosso contribuisce alla borsa di studio in memoria di Giulia Cecchettin.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top