La Regata di Portosecco torna all'isola di Pellestrina e si svolgerà questa domenica 11 agosto a partire dalle 15:30. La manifestazione sportiva rientra all'interno degli appuntamenti della Stagione Remiera 2024 e sarà rivolta esclusivamente ai giovani, con la disputa in acqua delle categorie schie, maciarele junior e senior, e la categoria delle giovanissime.
Ben cinque quindi le categorie in gara: Schie su mascarete a due remi, Maciarele Junior su mascarete a due remi, Maciarele Senior su mascarete a due remi, Giovanissime su mascarete a due remi, e infine i Giovanissimi su pupparini a due remi.
Il percorso di gara prevede la partenza all'altezza della Chiesa di Santo Stefano, poi il Canale di Portosecco, giro del "paletto" in località dei Botta, ritorno e arrivo all'altezza della Chiesa di Santo Stefano.
La Regata si svolgerà inoltre in concomitanza delle celebrazioni della Sagra di Portosecco, giunta alla sua 55^ edizione e inserita nel palinsesto de "Le Città in Festa". La manifestazione si terrà tutti i giorni da sabato 10 a sabato 17 agosto con musica, teatro e la consueta lotteria.