Strade e marciapiedi a Chirignago-Zelarino: la Giunta approva interventi per 400 mila euro

Condividi
Strade
 

Strade e marciapiedi a Chirignago-Zelarino: la Giunta approva interventi per 400 mila euro

21/06/2024

La Giunta comunale nella sua ultima seduta ha approvato su proposta dell'assessore alla Viabilità, Renato Boraso, la delibera riguardante la sistemazione di strade e marciapiedi nell'area di Chirignago–Zelarino. Le vie interessate dai lavori sono state individuate sulla base delle indicazioni ricevute dalla Municipalità.

"L'obiettivo del progetto, oltre a riqualificare strade e marciapiedi, è anche quello di mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali considerato l'elevato transito di traffico ciclopedonale della zona – ha commentato l'assessore Boraso – Ad esempio in via Fratelli Cavanis è prevista  la realizzazione di piattaforme rialzate in asfalto, al fine di costringere i veicoli in transito a rallentare la velocità in prossimità degli attraversamenti pedonali".

"Gli interventi rappresentano il risultato di un lavoro di ascolto fatto nel territorio in questi anni e che l'Amministrazione comunale ha tradotto in questa delibera che porta alla loro realizzazione che per decenni non erano stati fatti – ha sottolineato il presidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino, Francesco Tagliapietra – Questo è un lavoro collettivo che rimargina alcune ferite di un territorio che anche in seguito ad altri importanti interventi con le rotatorie di via Miranese e di via Oriago sviluppa nuovi collegamenti e garantisce più sicurezza al nostro territorio".

Questa la lista degli interventi. Zelarino:  via Zuccarelli ( Asfaltatura sede stradale e rifacimento segnaletica orizzontale); piazzale Munaretto (Asfaltatura sede stradale e rifacimento segnaletica orizzontale).  Gazzera: via Lussinpiccolo (Asfaltatura sede stradale e rifacimento segnaletica orizzontale); via Martiri di Marzabotto (Asfaltatura sede stradale e rifacimento segnaletica orizzontale).  Chirignago: via Maccabei (Asfaltatura sede stradale e rifacimento segnaletica orizzontale); via Fratelli Cavanis (posa di dissuasori di velocità);  via Zolli (Asfaltatura sede stradale e rifacimento segnaletica orizzontale). L'investimento è di 400 mila euro. Il cronoprogramma prevede la redazione del progetto esecutivo nel mese di giugno, l'aggiudicazione in agosto 2024 e l'inizio lavori in settembre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top