Ti piacerebbe immergerti in una realtà diversa da quella quotidiana e vestire i panni di un personaggio?
Il Servizio Civile del Comune di Venezia inaugura una nuova attività incentratra sul mondo dei giochi di ruolo per neofiti e veterani dal titolo "GDR fantastici e dove trovarli".
I giochi di ruolo sono un tipo di attività ludica in cui i partecipanti vestono i panni di uno o più personaggi inseriti all'interno di una determinata ambientazione: l'apporto di ogni singolo giocatore è definito da alcune regole, grazie alla guida del master che modera l'intera esperienza.
Nel primo incontro di martedì 09 luglio alle 18 in Via Andrea Costa 38/A a Mestre sarà possibile scoprire più a fondo i giochi proposti ed effettuare le iscrizioni alle singole giornate.
I quattro incontri successivi si terranno di giovedì dalle ore 16 in Via Andrea Costa 38/A a Mestre (per coloro che si saranno iscritti il martedì precedente) e proporranno i seguenti giochi:
- Giovedì 11 luglio (ore 16) - I Lupi Mannari di Roccascura: è un'unione tra il gioco di ruolo e il gioco da tavolo in cui è possibile vestire i panni di un abitante del villaggio (cercando di scovare il lupo mannaro) o, viceversa, del lupo stesso.
- Giovedì 18 luglio (ore 16) - Il Richiamo di Cthulhu: si tratta di un gioco di ruolo horror basato sulla cosmologia creata da H.P. Lovecraft e, in particolare, sull'omonima storia.
- Giovedì 25 luglio (ore 16) - Last Sabbath: è un gioco di ruolo cooperativo senza master (e con regole semplici) che prevede la creazione di un diario condiviso. Un magico viaggio che parte dall'iniziazione alla vostra congrega fino al confronto con una terribile minaccia, tra scoperte e controllo del potere.
- Giovedì 01 agosto (ore 16) - Dungeons & Dragons: è un gioco di ruolo fantasy in cui è possibile dare sfogo alla propria fantasia, la cui narrazione è ambientata in mondi in cui spade e magie sono all'ordine del giorno.
Per ulteriori informazioni scrivere una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it
Vi aspettiamo!