
Patrimoni in dialogo
03/07/2025Due visite guidate gratuite per scoprire il patrimonio culturale di Venezia
Due appuntamenti imperdibili per gli amanti della cultura e della storia veneziana con la Fondazione Querini Stampalia e la Biblioteca Civica VEZ.
- Il primo incontro si terrà il 7 luglio alle ore 15:30 presso la Fondazione Querini Stampalia, dove i partecipanti avranno l’occasione di esplorare la biblioteca storica e ammirare il prezioso fondo antico conservato nella struttura.
Per partecipare è necessario prenotare entro il 4 luglio, inviando nome e cognome all’indirizzo email biblioteca@querinistampalia.org. Per informazioni è disponibile anche il numero telefonico 041 2711411. - La seconda visita è prevista per il 9 luglio alle ore 10:00 presso la Biblioteca Civica VEZ.
Qui sarà possibile scoprire la Galleria Verifica 8+1 e il fondo fotografico Giacomelli, uno dei più importanti fotografi italiani del Novecento.
La prenotazione è obbligatoria entro il 6 luglio tramite il link bit.ly/patrimoni-dialogo.
Le visite sono curate dagli operatori volontari del Servizio Civile del Comune di Venezia, che con passione e competenza guidano il pubblico alla scoperta di questi tesori culturali della città lagunare.
“Patrimoni in dialogo” rappresenta un’importante occasione per conoscere e valorizzare il patrimonio culturale veneziano, promuovendo la partecipazione attiva della comunità e il coinvolgimento dei giovani nel campo della cultura.