“Voci. Uno spettacolo che ti fa battere il cuore”: il saluto dell'assessore Besio agli studenti che hanno assistito alla rappresentazione

Condividi
foto di gruppo
 

“Voci. Uno spettacolo che ti fa battere il cuore”: il saluto dell'assessore Besio agli studenti che hanno assistito alla rappresentazione

25/03/2024

    Una mattinata all’insegna della danza, della musica, del divertimento, ma anche della riflessione, per oltre 200 studenti degli istituti superiori cittadini Zuccante, Algarotti e Guggenheim, che, al teatro del Parco, hanno assistito, con i loro docenti, alla pièce “Voci. Uno spettacolo che ti fa battere il cuore”.

    A portare il suo saluto ai presenti, tra cui anche gli anziani del “Ritrovo” di Carpenedo, e gli ospiti del Centro diurno “Coccinella” e dell’Anfass di Mestre, l’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio.

    “E’ uno spettacolo – ha spiegato l’assessore - a cui, come Amministrazione comunale, teniamo tantissimo, perché è un importante momento educativo di riflessione e di condivisione, nonché un omaggio al Teatro, in occasione della Giornata mondiale che lo celebra.

    Alla valenza culturale e pedagogica del teatro crediamo davvero molto, come dimostrano le tante iniziative che vengono proposte dal nostro Settore Cultura e la stessa ristrutturazione di questo luogo: il teatro è vita, è amore.”

    “Voci” è un viaggio tra sentimenti ed emozioni: attraverso il dialogo tra una mamma e una figlia, si vuole far riflettere sulla precarietà del mondo moderno e sulla necessità di promuovere tematiche di sensibilizzazione e di pace. Il tutto corredato dall’esibizione, sulle note delle più importanti opere musicali di Ennio Morricone, di una sessantina di ballerini, tra i 10 e i 45 anni di età, provenienti da tre importanti realtà, in questo settore, del Veneto: la “Scuola Danza Roncade”, il “Ballet Center” di Padova e il “Centro Formazione Ricerca & Danza” di Mestre.

    Dopo questa “prima” di Mestre, lo spettacolo verrà proposto, con un tour, in varie città italiane.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top